Monday, July 22nd, 2024

Con Enrico Ruggeri prende il via la rassegna Incontri Ravvicinati Con I Cantautori

Published on Luglio 4, 2024 by   ·   No Comments

Prende il via con ENRICO RUGGERI domani, venerdì 5 luglio alle ore 21.30, presso il Molo delle Tartarughe (Lungomare E. Carcheri – ingresso libero) a Diano Marina (Imperia), “INCONTRI RAVVICINATI CON I CANTAUTORI”, la rassegna ideata da Stefano Senardi che promuove la cultura musicale creando opportunità di dialogo e confronto nel contesto della canzone d’autore.

Durante la serata ENRICO RUGGERI si esibirà sul palco proponendo al pubblico in acustico alcuni dei suoi brani più importanti e dialogherà con Stefano Senardi e Maurilio Giordana di Radio Onda Ligure, che modererà la serata ripercorrendo alcuni momenti fondamentali della sua carriera e della sua esperienza creativa partendo dall’autobiografia del cantautore “40 VITE (senza fermarmi mai)” (Collana le Polene, La nave di Teseo) in cui l’eclettico artista propone un racconto inedito della sua incredibile vita professionale e personale attraverso i brani dei suoi album. Al termine dell’incontro i presenti potranno acquistare una copia del libro e farsela autografare.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Gli ospiti di questa edizione sono Enrico Ruggeri (domani, venerdì 5 luglio), Ron (11 luglio), Morgan (9 agosto) e Paola Turci (31 agosto).

“INCONTRI RAVVICINATI CON I CANTAUTORI” offre l’opportunità unica a tutti i cittadini e ai visitatori interessati di partecipare e di conoscere da vicino la storia degli artisti e gli aneddoti che si celano dietro le canzoni di alcuni dei più importanti rappresentanti della musica d’autore in Italia, permettendo al pubblico di immergersi nel loro mondo.

«Sono molto contento – ha dichiarato Enrico Ruggeri – Ogni volta che Stefano Senardi ha un’idea sono il primo ad appoggiarla. Ci frequentiamo da quarant’anni e oltre ad essere stato il mio discografico, è diventato un mio amico. L’amicizia è rimasta nonostante i cambi di casacca che abbiamo fatto negli Ottanta, Novanta, Duemila. Stare sul palco con lui sarà molto piacevole perché conosce un’infinità di cose. Non vedo l’ora di venire».

La manifestazione Ideata e curata da Stefano Senardi è organizzata da Intersuoni Srl in collaborazione con BMU Music di Ettore Caretta. È promossa dal Comune di Diano Marina e dal Sindaco Cristiano Za Garibaldi e gode del patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, del Club Tenco e di Rockol.

“INCONTRI RAVVICINATI CON I CANTAUTORI” prevede 4 incontri, che offrono sia esibizioni dal vivo sia momenti di dialogo, con un rinomato e sempre diverso protagonista della musica italiana. La rassegna mira a promuovere e valorizzare la cultura musicale e il patrimonio artistico italiano stimolando il dialogo e il confronto tra pubblico e artisti nell’ambito della canzone d’autore, far conoscere Diano Marina e il suo territorio non solo come meta turistica per le spiagge e il mare ma anche per la sua vivace scena culturale.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Raffaella Carrà: da oggi in preorder nuovi ed esclusivi formati fisici di “Milleluci” e di “Mi Spendo Tutto”

Simbolo di libertà, energia e inclusività, icona senza tempo che ha ispirato e continua a ispirare le nuove ...

Il “Senso del pericolo” è il nuovo singolo di Rettore

Grande icona degli anni 80, poliedrica figura rock cantautorale, un’artista che ha firmato (e segnato) un pezzo di ...

Esce oggi il nuovo libro di Enrico Ruggeri

Da oggi, martedì 14 maggio, è disponibile in libreria e nei principali store digitali “40 VITE (senza fermarsi ...

Raffaella Carrà: nuova vita per la hit Pedro

RAFFAELLA CARRÀ, eterna icona della musica italiana e internazionale, continua a rivivere sulle note della sua celebre hit ...

Nuovo disco swing per Tony Hadley

Cinque anni dopo l'apprezzato "Talking To The Moon", TONY HADLEY, l'inconfondibile voce del pop ed ex leader degli ...