Sunday, June 26th, 2022

Alice: concerto imperdibile al Teatro Nuovo di Milano

Published on Aprile 3, 2015 by   ·   No Comments

WEBaliceNuova data live per Alice: la talentuosa cantante italiana terrà un  concerto il prossimo 8 aprile al Teatro Nuovo di Milano. Oltre ai brani che compongono il suo nuovo lavoro discografico uscito lo scorso 11 novembre, Alice proporrà dal vivo le canzoni scelte dal suo ampio repertorio, con l’intento di condividere i momenti più significativi del proprio percorso musicale.

Weekend, ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica; caratterizzato dalla produzione e realizzazione di Francesco Messina e Marco Guarnerio, è arricchito dalla partecipazione di tre straordinari artisti quali Franco Battiato, Luca Carboni e Paolo Fresu

L’album è composto da dieci brani: Tante belle cose, il primo singolo, di Françoise Hardy con l’adattamento del testo in italiano di Franco Battiato e la partecipazione di Paolo Fresu; Da Lontano, di Alice e Francesco Messina, in duetto con Luca Carboni sempre con la partecipazione di Paolo Fresu; Veleni, scritta da Franco Battiato e Manlio Sgalambro; L’umana nostalgia di Claudio Rocchi come anche La realtà non esiste, cantata insieme a Battiato; Aspettando Mezzanotte composta dalla stessa Alice; Un po’ d’aria, di Luca Urbani dei Soerba; Viali di Solitudine già in Park Hotel, qui in una versione più essenziale ma non meno intensa, Christmas scritta da Paul Buchanan dei The Blue Nile ed infine Qualcuno pronuncia il mio nome, composta da Mino Di Martino.

Una voce unica ed inimitabile quella di Alice, cantautrice dalle grandi doti interpretative, che insieme ai due musicisti Marco Guarnerio e Osvaldo Di Dio potremo apprezzare nei prossimi concerti.

Tags: , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Enrico Ruggeri espone a Murano la sua prima opera d’arte contemporanea

Da oggi, 3 giugno, fino al 27 novembre, alla Fondazione Berengo Art Space di Murano è esposta ...

Cerrone: è uscito oggi il nuovo singolo “Non Chiamarmi Mai (feat. Colapesce e Dimartino)”, da ora su tutte le piattaforme digitali

Cerrone, il padrino della disco anni '70, unisce le forze con le star italiane Colapesce e Dimartino per ...

Diana Rossi: nuovo singolo con Tame Impala per la colonna sonora di Minions 2

Diana Ross ft. Tame Impala pubblicano il nuovo singolo "Turn Up The Sunshine", gioioso e coinvolgente, tratto da ...

A Red Canzian il Premio Aci E Galatea

Per come ha interpretato il suo lavoro di musicista e per come ha amato la nostra terra di ...

Cristina D’Avena: è uscito il nuovo vinile della raccolta celebrativa

Dopo la pubblicazione di “Occhi di gatto” del mese scorso, esce oggi il secondo dei 6 picture disc ...