Friday, April 26th, 2024

Pietro Lombardi in vetta alle chart europee con la firma di Dieter Bohlen

Published on Giugno 2, 2011 by   ·   No Comments

18 anni, italo tedesco originario di Sannicandro (Foggia), vincitore della nota trasmissione di RTL “Deutschland Sucht Den Superstar” (gemella della nostra X-Factor), é in vetta alle classifiche di mezza Europa con il singolo “Call My Name”. Per la giovane popstar é iniziato un sogno, proprio grazie al successo e alla vittoria riscossa nel talent show più amato della televisione tedesca.

Cosa c’é di 80 in Pietro e perché ne parliamo? Chi ci segue da tempo lo potrà già immaginare. Il singolo e l’album di esordio di Pietro Lombardi sono scritti e prodotti dal mitico Dieter Bohlen, autore e componente dello storico duo dei Modern Talking, icona del pop internazionale degli anni 80.

Dieter Bohlen, nel corso degli ultimi anni di collaborazione alla trasmissione tv di RTL, ha scoperto e prodotto diversi giovani talenti divenuti delle amatissime pop star in tutta Europa. Tra questi abbiamo spesso parlato di Mark Medlock, per cui Bohlen ha scritto diversi album e persino duettato insieme a lui, tanto da far parlare di “nuovi Modern Talking”. Adesso il celebre produttore e autore tedesco punta tutto su Pietro Lombardi e i risultati non sono tardati ad arrivare. Il primo singolo, “Call My Name” é già un hit da primo posto in classifica non solo in Germania ma anche in altri Paesi come Svizzera e Austria. Ora é uscito il primo album di Pietro Lombardi, intitolato “Jackpot”. Oltre a contenere il singolo di esordio, l’album ci propone altre belle canzoni pop scritte sempre da Bohlen ma anche cover di grandi successi internazionali con cui Pietro ha saputo costruire la sua straordinaria vittoria al talent show tedesco. In bocca al lupo a Pietro Lombardi e chissà che non riesca a riportare il buon pop tedesco anche in Italia.

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...