Monday, November 19th, 2018

Pietro Lombardi in vetta alle chart europee con la firma di Dieter Bohlen

Published on giugno 2, 2011 by   ·   No Comments

18 anni, italo tedesco originario di Sannicandro (Foggia), vincitore della nota trasmissione di RTL “Deutschland Sucht Den Superstar” (gemella della nostra X-Factor), é in vetta alle classifiche di mezza Europa con il singolo “Call My Name”. Per la giovane popstar é iniziato un sogno, proprio grazie al successo e alla vittoria riscossa nel talent show più amato della televisione tedesca.

Cosa c’é di 80 in Pietro e perché ne parliamo? Chi ci segue da tempo lo potrà già immaginare. Il singolo e l’album di esordio di Pietro Lombardi sono scritti e prodotti dal mitico Dieter Bohlen, autore e componente dello storico duo dei Modern Talking, icona del pop internazionale degli anni 80.

Dieter Bohlen, nel corso degli ultimi anni di collaborazione alla trasmissione tv di RTL, ha scoperto e prodotto diversi giovani talenti divenuti delle amatissime pop star in tutta Europa. Tra questi abbiamo spesso parlato di Mark Medlock, per cui Bohlen ha scritto diversi album e persino duettato insieme a lui, tanto da far parlare di “nuovi Modern Talking”. Adesso il celebre produttore e autore tedesco punta tutto su Pietro Lombardi e i risultati non sono tardati ad arrivare. Il primo singolo, “Call My Name” é già un hit da primo posto in classifica non solo in Germania ma anche in altri Paesi come Svizzera e Austria. Ora é uscito il primo album di Pietro Lombardi, intitolato “Jackpot”. Oltre a contenere il singolo di esordio, l’album ci propone altre belle canzoni pop scritte sempre da Bohlen ma anche cover di grandi successi internazionali con cui Pietro ha saputo costruire la sua straordinaria vittoria al talent show tedesco. In bocca al lupo a Pietro Lombardi e chissà che non riesca a riportare il buon pop tedesco anche in Italia.

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...