Tuesday, April 24th, 2018

Pietro Lombardi in vetta alle chart europee con la firma di Dieter Bohlen

Published on giugno 2, 2011 by   ·   No Comments

18 anni, italo tedesco originario di Sannicandro (Foggia), vincitore della nota trasmissione di RTL “Deutschland Sucht Den Superstar” (gemella della nostra X-Factor), é in vetta alle classifiche di mezza Europa con il singolo “Call My Name”. Per la giovane popstar é iniziato un sogno, proprio grazie al successo e alla vittoria riscossa nel talent show più amato della televisione tedesca.

Cosa c’é di 80 in Pietro e perché ne parliamo? Chi ci segue da tempo lo potrà già immaginare. Il singolo e l’album di esordio di Pietro Lombardi sono scritti e prodotti dal mitico Dieter Bohlen, autore e componente dello storico duo dei Modern Talking, icona del pop internazionale degli anni 80.

Dieter Bohlen, nel corso degli ultimi anni di collaborazione alla trasmissione tv di RTL, ha scoperto e prodotto diversi giovani talenti divenuti delle amatissime pop star in tutta Europa. Tra questi abbiamo spesso parlato di Mark Medlock, per cui Bohlen ha scritto diversi album e persino duettato insieme a lui, tanto da far parlare di “nuovi Modern Talking”. Adesso il celebre produttore e autore tedesco punta tutto su Pietro Lombardi e i risultati non sono tardati ad arrivare. Il primo singolo, “Call My Name” é già un hit da primo posto in classifica non solo in Germania ma anche in altri Paesi come Svizzera e Austria. Ora é uscito il primo album di Pietro Lombardi, intitolato “Jackpot”. Oltre a contenere il singolo di esordio, l’album ci propone altre belle canzoni pop scritte sempre da Bohlen ma anche cover di grandi successi internazionali con cui Pietro ha saputo costruire la sua straordinaria vittoria al talent show tedesco. In bocca al lupo a Pietro Lombardi e chissà che non riesca a riportare il buon pop tedesco anche in Italia.

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...