Sunday, January 26th, 2020

Cubi Rossi: nuove date live per la giovane band toscana

Published on luglio 20, 2019 by   ·   No Comments

I Cubi Rossi, la band pisana che ha vinto la finale nazionale tenutasi all’Alcatraz di Milano dell’Emergenza Festival, sarà impegnata in un mini tour estivo che la vedrà protagonista sui palchi toscani ed esteri con questo calendario:

28 Luglio – Serravalle Rock (PT)

3 Agosto – Festa Volontariato Filattiera Pontremoli (MS)

4 Agosto – Bear Beer Fest (FI)

Dall’8 all’11 Agosto – Taubertal Festival (Germania)

6 Settembre – Beat festival Empoli (FI)

I Cubi Rossi sono nati da circa un anno e mezzo e sono composti da quattro ragazzi: Marina Giusti (voce) di 17 anni, Federica Sutera (basso) di 18 anni, Gianluca Leoncini (chitarra) di 19 anni, Alessandro Leoncini (batteria) di 17 anni. Nel 2017 si presentano ad Area SanremoTour piazzandosi nelle prime posizioni guadagnando i complimenti della commissione e dell’organizzazione. I quattro partecipano in seguito all’European Social Sound di Perugia dove arrivano in finale raggiungendo il quarto posto.

Nell’anno 2019 la band partecipa alle selezioni di Emergenza Festival, contest che dà la possibilità a moltissime band emergenti di potersi confrontare con palchi di grande calibro, per poter sperimentare al meglio il lavoro di un vero musicista. Durante le varie tappe i Cubi Rossi si esibiscono al The Cage di Livorno vincendo le prime semifinali e la possibilità di esibirsi in altri locali importanti strettamente legati al Contest, come il Legend Club di Milano. Sempre al The Cage di Livorno vincono la finale regionale insieme alla band Adrenaline, per la prima volta nella storia di Emergenza Festival vengono decretati ben due vincitori con pari merito, vincendo così il passaggio alla tappa Nazionale all’Alcatraz di Milano. Vincono la Finale Nazionale all’Alcatraz ottenendo così il passaggio alla tappa Internazionale al Taubertal Festival in Germania, dove andranno ad esibirsi su palchi di grande calibro scontrandosi con altre band provenienti da tutto il mondo. Nella stessa settimana si esibiranno anche band affermate come  i The Offspring, i Good Charlotte, i Nothing but Thieves, e i Bullet for my Valentine.

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Uscirà il 31 gennaio la ristampa di Raw Like Sushi di Neneh Cherry

Immaginate Londra, trenta anni fa, mentre Neneh Cherry si prepara a pubblicare il suo album di debutto ...

Ristampa in vinile per l’album d’esordio degli Electronic

‘Electronic’ degli Electronic è stato ristampato su vinile bianco edizione limitata il 24 gennaio 2020, acquistabile esclusivamente su ...

Su CD e vinile il concerto del 1979 di Elton John e Ray Cooper a Mosca

Il 24 gennaio “Live From Moscow” è stato pubblicato su vinile (doppio LP), doppio CD e in digitale, ...

Nuovo singolo per Savage

E' entrato ufficialmente in rotazione radiofonica I Love You, il singolo che annuncia il ritorno dell’icona musicale Anni ...

Monkey Business: il nuovo singolo dei Pet Shop Boys

I Pet Shop Boys condividono il nuovo singolo “Monkey business”, con il radio edit disponibile per l’ascolto. Il ...