Sunday, October 21st, 2018

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Published on settembre 25, 2018 by   ·   No Comments

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits top 40, i Roxette sono la più grande esportazione musicale svedese dopo gli ABBA. Raggiungendo il successo con il singolo numero uno nella classifica statunitense “The Look”, la cantante Marie Fredriksson e il cantautore Per Gessle si ritrovarono rapidamente dall’essere eroi locali svedesi a cavalcare le classifiche mondiali nell’estate 1989.

“Era un sound sconvolgente, esattamente il tipo di turbo-pop moderno che stavo cercando. Il futuro sembrava così brillante che dovevamo indossare delle ombre.” Per Gessle.

Due nuovi cofanetti documentano questa storia di successo scandinavo.

“Boxette” riporta in vita il dinamismo del palco dei Roxette. “Boxette” è una raccolta di 4 DVD con cinque esibizioni live, filmate tra il 1988 e il 2001. Contiene filmati estrapolati dai due tour nel 1988 e 1989 che seguirono la pubblicazione di “Look Sharp!”, come anche materiale dai tour mondiali successivi-: “Live-Ism” a Sydney nel 1991 e “Crash! Boom! Live!” a Johannesburg nel 1995.

Infine è presente un concerto live registrato all’ultimo tour della band “Room Service” nel novembre 2001, che è già stato trasmesso ma ora è stato rimasterizzato e pubblicato per la prima volta in DVD. “Boxette” conterrà inoltre un libretto con immagini uniche ed interviste con i precedenti membri della band.

Look Sharp! L’edizione per il 30esimo anniversario celebra l’album emblematico.

“Look Sharp!” contiene due singoli numero 1 nelle classifiche americane “The Look” e “Listen To Your Heart”, insieme ad altri singoli di successo come “Dangerous” (#2) e “Dressed For Success” (#14). Generosamente confezionato in una scatola di classica grandezza LP con l’album originale su vinile 180 grammi, un CD di 21 tracce con le demo e rarità di Per Gessle, come anche un DVD “home movie” di 45 minuti, portando i fan dietro le scene e nello studio di registrazione. La ciliegina sulla torta è un libretto riccamente illustrato, con interviste traccia per traccia con Per Gessle, Marie Fredriksson, Clarence Ofwerman, Anders Herrlin, Mats “MP” Persson e Alar Suurna, che offre insights e ricordi sulle registrazioni.

“Boxette” e “Look Sharp!” saranno pubblicati in edizione limitata il 5 ottobre.

Ci saranno anche altri due prodotti connessi a “Look Sharp!” pubblicati in contemporanea al cofanetto: il vinile originale nell’edizione limitata su vinile rosso e il doppio CD digipak con l’album originale e i demo di “Look Sharp!”.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...