Friday, April 19th, 2024

Il grande successo di Andrea Berg, dalla Germania con la firma di Dieter Bohlen

Published on Marzo 18, 2011 by   ·   No Comments

Da alcuni mesi é alla ribalta delle classifiche di vendita europee e ai primissimi posti in Germania. E’ Andrea Berg, popolare cantante tedesca, la quale sta vivendo un successo straordinario grazie al suo ultimo album “Schwerelos” e al seguitissimo tour di concerti. Perché parliamo di questo album? Per due motivi.

Il primo é che si tratta di un bel disco, orecchiabile e con una bellissima, delicata e limpida voce. Il secondo é che l’artefice di questa riuscita operazione di successo é niente meno che il noto produttore tedesco Dieter Bohlen, ex leader e produttore dei Modern Talking, nonché autore di quasi tutte le canzoni che hanno reso il duo composto da Bohlen e Thomas Anders, famoso in tutto il mondo con 12 album, tutti più volte dischi di platino, dal 1985 al 2002.
Dopo lo scioglimento dei Modern Talking, sia Bohlen che Anders si stanno prendendo ulteriori grandi soddisfazioni con vari progetti solisti. In particolare Bohlen é ormai un personaggio molto presente nella tv tedesca grazie alla sua partecipazione a vari programmi di talent scout (corrispondenti ai nostri Amici o X-Factor). Bohlen ha spesso scelto tra le nuove leve di questi talent-show diversi giovani a cui ha prodotto dischi e scritto molti brani di successo. Nel caso di Andrea Berg invece Bohlen sorprende tutti. Non si tratta di un debutto perché Andrea Berg é una nota cantante tedesca e, soprattutto, le canzoni che Bohlen le ha scritto non sono in inglese (come di solito fa per tutti gli artisti che produce) ma in madrelingua tedesca. Nonostante la poca familiarità della lingua tedesca rispetto all’inglese, anche l’ascoltatore italiano potrà gradire la melodia e orecchiabilità dei brani di Andrea Berg. In Schwerelos, questo il titolo dell’album record di vendite, Bohlen cuce intorno alla brava Andrea un mix fra tradizione popolare tedesca e ritmi pop che ci ricordano alla grande il magico periodo dei Modern Talking negli anni 80.
Insomma “Schwerelos” é un album da ascoltare e riascoltare, rilassante, allegro e piacevole. Davvero un ottimo lavoro.
Vi proponiamo di seguito uno dei brani più graditi al pubblico, “Ich Liebe Das Leben”, contenuto nell’album.

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...