Thursday, July 19th, 2018

Nuovo album per Sergio Caputo

Published on luglio 1, 2018 by   ·   No Comments

Lo scorso aprile 2018 è ricorso il trentacinquennale dell’album cult “Un Sabato Italiano“, un disco che ha segnato la storia della musica italiana e la carriera di Sergio Caputo.  Per celebrare questo evento, Caputo sceglie di riportare alla luce dei brani che che si erano persi qua e là fra un album e l’altro, non usciti come singoli e quindi meno considerati dai media, ma molto amati da Caputo e dai fan. Da qui il titolo “Oggetti Smarriti“, album che contiene 3 inediti (uno del 1978) e 8 remake.

“Oggetti Smarriti” è una raccolta di canzoni molto amate sia dall’artista che dal pubblico, tanto che nei concerti non manca mai una pausa unplugged in cui Sergio ne esegue qualcuna alla chitarra. E questo è esattamente lo spirito dell’album: brani suonati voce e chitarra, accompagnati da una ritmica minimalista (fatta eccezione per “Scrivimi Scrivimi”, brano volutamente più elaborato per poter bussare alla porta delle radio). L’autore si è voluto divertire suonando tutte le parti con strumenti di fortuna, chitarre da mercatino delle pulci, maracas e tamburelli dei suoi bimbi, armoniche comprate d’impulso e dimenticate per anni, ukulele, ritmo battuto col piede.

Il risultato è un sound sorprendente, carico di atmosfera, un invito a ritrovarsi la sera sulla spiaggia, in un pub o a casa di amici e suonare queste canzoni ritrovate, per farle diventare dei classici!

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Nuovo album per Sergio Caputo

Lo scorso aprile 2018 è ricorso il trentacinquennale dell'album cult "Un Sabato Italiano", un disco che ha segnato la storia ...

La Divina: il grande ritorno di Gazebo

E' in radio “LA DIVINA”, il singolo di GAZEBO (nome d’arte di Paul Mazzolini), l'artista, cantante e coautore ...

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...