Tuesday, March 19th, 2024

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Published on Febbraio 25, 2018 by   ·   No Comments

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il profilo del Rhythm and Blues. Cantante, compositore, produttore e polistrumentista, White ha creato una musica impareggiabile per intensità e romanticismo, grazie ad arrangiamenti completi e alla sua caratteristica profonda voce baritonale. Nel corso della sua straordinaria carriera, Barry White ha vinto 2 Grammy Award e conquistato ben 106 Dischi d’Oro, 41 Dischi di Platino. Con i suoi 100 milioni di dischi venduti nel Mondo, Barry White è stato uno degli artisti di maggior successo.

Il 13 aprile 2018 Universal Music pubblica il primo titolo di una serie catalogica celebrativa, in occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico di Barry White. I suoi grandi successi come solista, così come quelli interpretati insieme alle Love Unlimited, il trio di coriste che da subito White ritenne perfette per dare respiro alle sue composizioni. “The Complete 20th Century Records Singles (1973-1979)” [Box 3CD in confezione speciale] eLove’s Theme: The Best Of The 20th Century Records Singles” [1CD e 2LP] sono le prime due pubblicazioni, con i più grandi successi rimasterizzati, oltre alla bonus track “Satin Soul” (solo nella versione in vinile). Hit come “Can’t Get Enough Of Your Love, Babe” e “You’re The First, The Last, My Everything” oltre a “Walkin’ In The Rain With The One I Love“, “I Belong To You“, “Love’s Theme” e molte altre.

 

Love’s Theme: The Best Of The 20th Century Records Singles” uscirà in CD, 2LP e digitale. The Complete 20th Century Records Singles (1973-1979) è invece uno speciale cofanetto di 3CD. Entrambi i titoli sono accompagnati da ricche annotazioni con i dettagli di ciascun brano.

Il 20 aprile sarà la volta di “The 20th Century Records Singles (1973-1975)”, un esclusivo Box con 10 Vinili 7’’, repliche delle versioni originali dei Singoli di maggior successo di Barry White, rimasterizzati dai nastri originali agli Abbey Road Studio per ottenere una qualità sonora allo stato dell’arte.

Con queste prime pubblicazioni si dà il via ad un anno di celebrazioni, durante cui vedranno la luce altre interessanti ristampe: cofanetti in CD e LP, oltre a nuove compilation che metteranno in luce anche la fondamentale produzione delle Love Unlimted e della Love Unlimited Orchestra.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...