Thursday, March 28th, 2024

Nuovo singolo per gli ex-Pooh Facchinetti & Fogli

Published on Dicembre 26, 2017 by   ·   No Comments

FF_COVER ALBUM_mDa venerdì 8 dicembre è in radio “LE DONNE CI CONOSCONO”, il nuovo singolo firmato da Valerio Negrini e Roby Facchinettiestratto da “INSIEME” (Sony Music), l’album a due voci di ROBY FACCHINETTI e RICCARDO FOGLI.

 “LE DONNE CI CONOSCONO” è una dedica profonda e completa di un uomo nei confronti dell’universo femminile. Roby e Riccardo la descrivono così: «Dobbiamo dire che anche qui Valerio si è superato, nello specifico confermandosi autore capace come nessuno di tratteggiare in profondità l’universo femminile. Ne “Le donne ci conoscono” crediamo addirittura che Valerio abbia scritto la più completa dedica che un uomo possa fare a una donna, da lui definita come colei che ha inventato l’amore e via via svelata nella sua superiorità rispetto a noi uomini: a livello emotivo, per coraggio nell’affrontare la vita, per sincerità nel viverla. Diego Calvetti ha poi svolto un pregevole lavoro di arrangiamento, riuscendo a dare a questa ballad una dinamicità necessaria a colpire l’ascolto. Non è facile riuscire in questo, però “Le donne ci conoscono” alla fine ci riesce: fra chitarre solide, tastiere limpide e grande lavoro sui dettagli degli strumenti e sul suono delle nostre voci unite. Permettendoci di proporre nel miglior modo possibile la poesia di Valerio, come ennesimo omaggio suo e nostro alla figura femminile».

 Il brano è accompagnato da un video, diretto da Gaetano Morbioli, che traduce in immagini questo omaggio alle donne e lo fa nel migliore dei modi, attraverso una storia che parla di loro, di come siano il perno della società attraverso i mille ruoli che rivestono, dei momenti di gioia e di quelli di debolezza, della forza che sono come figlie e come madri, come lavoratrici e come amiche.

Tags: , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...