Thursday, April 25th, 2024

Nuova raccolta per i Madness

Published on Dicembre 26, 2017 by   ·   No Comments

acfgokddidbflgggE’ da poco nei negozi, “Full House: The Very Best Of Madness” sia in formato digitale e fisico (edizione speciale in vinile 4LP da 180gm con apertura pop-up e innner-bags // edizione speciale 2CD più download mp3 con la raccolta BEST OF di 42 brani raccolti per oltre quattro decadi di carriera).

Dal rilascio del loro ultimo BEST OF nel 2012, la fenomenale carriera dei Madness ha continuato di bene in meglio, dall’uscita di “Can’t Touch Us Now”, che è stato nella top 5 dei dischi più ascoltati in Inghilterra, alla top 10 degli album più venduti, al disco d’oro con “Oui Oui Si Si, Ja Ja, Da Da”. “FULL HOUSE” contiene i singoli di maggior successo da entrambi gli album, e si sviluppa nella tracklist prevalentemente in ordine cronologico.  Insomma, “FULL HOUSE” è un BEST OF e qualcosa in più: le 42 canzoni che hanno fatto dei Madness una delle band inglesi più amate, una sorta di vero e proprio tesoro nazionale britannico. Si rivive quel 1979 con “The Prince” e “One Step Beyond”, e si conclude con “Another Version Of Me del 2017, passando attraverso alcuni grandi classici come Our House”, “It Must Be Love” e “Can’t Touch Us Now”.

Il fascino dei Madness scava attraverso le generazioni che continuano a scoprire una band che non perde carisma neanche con i nuovi fan e il nuovo materiale. Il loro annuale ritrovo “House Of Common”, una sorta di Carnevale alternativo, s’è presto affermato nei circuito dei festival come uno degli appuntamenti più attesi, e il loro leggendario weekend “House Of Fun” a metà novembre, si snoda tra show ovunque tra Glastonbury e Boomtown, rafforzando la reputazione di una band che dal vivo non ha eguali. Ed è così che i Madness vivono, diventando una realtà consolidata nell’underground inglese con continui appuntamenti fissi e ricorrenti che i fan aspettano con ansia.

madness_7“Full House” è una raccolta che ripercorre la straordinaria carriera della band britannica, richiamando l’attenzione di tutti i fan, di vecchia e nuova data. I Madness si preparano ad intraprendere così la fase successiva di un lavoro che ha riscritto e stravolto le regole della scena musicale mondiale e sfidato ogni forma e natura di preconcetto. Non ne esistono molte di gruppi che possano vantare una raccolta di 42 brani – super-hit di questo calibro. I Madness conferma ancora una volta tra le band più popolari del Regno Unito e veri pionieri del genere, nonostante l’inevitabile cambio generazionale.

L’artwork del disco è opera dell’artista Paul Agar. I suoi collage, dallo stile unico ed inimitabile, si ritrovano anche nei precedenti dischi della band: “Can’t Touch Us Now e ‘The Liberty Of Norton Folgate’. La versione 4LP dispone anche di uno speciale meccanismo di apertura pop-up, che lo rende un must sia per i numerosi fan dei Madness sia per i collezionisti.

Tracklisting

01. The Prince – 02. One Step Beyond – 03. My Girl  – 04. Bed And Breakfast Man – 05. Night Boat To Cairo – 6. Madness  – 07. Baggy Trousers  – 08. Embarrassment – 09. The Return Of The Los Palmas 7 – 10. Grey Day  – 11. Shut Up – 12. It Must Be Love – 13. Cardiac Arrest  – 14. House Of Fun  – 15. Driving In My Car – 16. Our House – 17. Tomorrow’s (Just Another Day) – 18. Wings Of A Dove  – 19. The Sun And The Rain  – 20. Michael Caine  – 21. One Better Day  – 22. Uncle Sam  – 23. Yesterday’s Men – 24. (Waiting For) The Ghost Train  – 25. Sarah’s Song  – 26. Lovestruck  – 27. Johnny The Horse  – 28. Drip Fed Fred – 29. Simple Equation  – 30. Girl Why Don’t You  – 31. NW5  – 32. Dust Devil  – 33. Forever Young  – 34. Sugar And Spice – 35. My Girl 2  – 36. Never Knew Your Name  – 37. How Can I Tell You?  – 38. Misery  – 39. La Luna  – 40. Mr. Apples – 41. Can’t Touch Us Now – 42. Another Version Of Me

 

Tags: , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...