Friday, April 26th, 2024

Nuovo singolo per Inge

Published on Settembre 12, 2017 by   ·   No Comments

Copertina EP - Giorno di Festa_b È in radio “TASCHE”,il nuovo singolo del cantautore milanese Riccardo Inge, estratto dal suo ep d’esordio “GIORNO DI FESTA”, già disponibile nei digital stores e in tutte le piattaforme streaming.L’ep contiene anche il singolo “Cosa resterà di noi” che vanta una collaborazione con Cranio Randagio, il rapper che partecipò all’edizione 2015 di X Factor e scomparso lo scorso novembre.

«’Tasche’ – dichiara l’artista – è ilmio più grande sfogo per la musica, per tutto quello che rappresenta, dalla voglia smisurata di suonare fino alle batoste prese da chi la musica nemmeno la rispetta. Ma i peggiori sono quelli pieni di consigli, che hanno le tasche “piene di frasi”, quelli che ti tendono la mano e quando sei quasi in piedi ti lasciano cadere. Un mondo molto complesso da capire, quasi quanto cercare di comprendere le ragazze (o forse di più).Da qui l’idea di trasmettere il difficile rapporto musica/ragazze attraverso un video allegro e scanzonato in cui l’approccio alle ragazze viene stoppato da alcuni cartelli che rappresentano una piccola raccolta dei commenti che ricevo costantemente. A quanti musicisti non è capitato di sentirsi dire ‘Perché non fai un talent?’, oppure ‘6 troppo commerciale’ per suonare qui, oppure il sempre presente ‘Suoni graRiccardoINGE02_btis?’. La musica è come il lento corteggiamento della bellissima ragazza di cui sei innamorato: potrebbe non starci mai, ma se non ci provi fino in fondo non lo saprai mai».

La regia del videoclip, uscito in anteprima su Tgcom24, è stata affidata ai talentuosi Andreas Pinacci e Nikolas Grasso.

Questa la tracklist dell’ep “Giorno di Festa”: “Cosa resterà di noi (feat. Cranio Randagio)”, “Fino a domani”, “Tasche”, “Meglio ballare”, “Peter Pan”.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...