Wednesday, November 14th, 2018

Nuovo singolo per Inge

Published on settembre 12, 2017 by   ·   No Comments

Copertina EP - Giorno di Festa_b È in radio “TASCHE”,il nuovo singolo del cantautore milanese Riccardo Inge, estratto dal suo ep d’esordio “GIORNO DI FESTA”, già disponibile nei digital stores e in tutte le piattaforme streaming.L’ep contiene anche il singolo “Cosa resterà di noi” che vanta una collaborazione con Cranio Randagio, il rapper che partecipò all’edizione 2015 di X Factor e scomparso lo scorso novembre.

«’Tasche’ – dichiara l’artista – è ilmio più grande sfogo per la musica, per tutto quello che rappresenta, dalla voglia smisurata di suonare fino alle batoste prese da chi la musica nemmeno la rispetta. Ma i peggiori sono quelli pieni di consigli, che hanno le tasche “piene di frasi”, quelli che ti tendono la mano e quando sei quasi in piedi ti lasciano cadere. Un mondo molto complesso da capire, quasi quanto cercare di comprendere le ragazze (o forse di più).Da qui l’idea di trasmettere il difficile rapporto musica/ragazze attraverso un video allegro e scanzonato in cui l’approccio alle ragazze viene stoppato da alcuni cartelli che rappresentano una piccola raccolta dei commenti che ricevo costantemente. A quanti musicisti non è capitato di sentirsi dire ‘Perché non fai un talent?’, oppure ‘6 troppo commerciale’ per suonare qui, oppure il sempre presente ‘Suoni graRiccardoINGE02_btis?’. La musica è come il lento corteggiamento della bellissima ragazza di cui sei innamorato: potrebbe non starci mai, ma se non ci provi fino in fondo non lo saprai mai».

La regia del videoclip, uscito in anteprima su Tgcom24, è stata affidata ai talentuosi Andreas Pinacci e Nikolas Grasso.

Questa la tracklist dell’ep “Giorno di Festa”: “Cosa resterà di noi (feat. Cranio Randagio)”, “Fino a domani”, “Tasche”, “Meglio ballare”, “Peter Pan”.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...