Monday, March 1st, 2021

Non Voglio Andar Via: il video del singolo dell’album postumo di Giuni Russo

Published on Settembre 7, 2017 by   ·   No Comments

02_GIUNIRUSSO-600x774Mentre uscirà il prossimo 8 settembre, in versione doppio cd, vinile da collezione e digital download, “Armstrong” il nuovo album di inediti postumo di Giuni Russo, è disponibile s il videoclip del singolo estratto dal disco “Non voglio andare via”.

Data l’eccezionalità e la grande portata artistica di questa uscita, Maria Antonietta Sisini ha voluto produrre un videoclip con la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta,  diretto e ideato da Carlo Fenizi, che dirigerà il film sulla vita di Giuni Russo in fase di realizzazione.

Così il regista Carlo Fenizi presenta il suo lavoro e la difficoltà di realizzare un videoclip senza un vero e proprio playback: «La presenza di Giuni Russo nel video è immanente per l’iconografia citata e per l’atmosfera in cui lo spettatore s’immerge, in cui gli stessi personaggi prendono vita, come mossi da un impeto umano e artistico di ribellione. I riferimenti al mare sono una chiara ispirazione al mondo di Giuni. Le donne sono le protagoniste: donne diverse, di età diverse, con affinità e differenze con Giuni, ma unite tutte, ida uno slancio comune di liberazione».

 

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Maggiori dettagli riguardo ai nuovi live album di David Bowie

Parlophone Records è orgogliosa di annunciare maggiori dettagli riguardo DAVID BOWIE 'BRILLIANT LIVE ADVENTURES', una serie di sei ...

Dal 12 febbraio in radio e in digitale il nuovo singolo di Dodi Battaglia

Dal 12 febbraio sarà in radio e disponibile sulle piattaforme digitali “IL CORAGGIO DI VINCERE”, il nuovo brano ...

Da domani il nuovo singolo di Enrico Ruggeri: L’America (Canzone Per Chico Forti)

Da domani, martedì 19 gennaio, sarà in radio e disponibile in digitale “L'AMERICA (Canzone per Chico Forti)”, il ...

The Third Chimpanzee il nuovo EP solista di Martin Gore

Martin Gore, cantautore e membro fondatore dei Depeche Mode, presenta oggi il nuovo singolo “Howler” tratto dall’imminente EP strumentale di 5 ...

Vasco irrompe nel 2021 con un nuovo singolo

La prima canzone dell’anno, la prima nel programma di Bolle, la prima dell’album che verrà nel 2021, l’anno ...