Tuesday, November 12th, 2019

Sting: due date estive in Italia

Published on marzo 22, 2017 by   ·   No Comments
Sting_tour2017Il nuovo tour di Sting, 57th & 9th World Tour, con gli special guest The Last Bandoleros e Joe Sumner, sta avendo un successo travolgente e ottenendo grandissime recensioni.
Partito da Vancouver la scorsa settimana, lo spettacolo rock con una band di 4 elementi farà tappa in 24 città in Nord America, prima di approdare in Europa il 21 marzo. Per questa prima tranche europea, Sting si sibirà al Fabrique di Milano il 23 marzo (concerto sold-out). Grandi notizie per i fan italiani, perché il tour tornerà in Italia anche in estate, con due date a luglio: il 25 a Cividale del Friuli e il 28 a Mantova.
Sono inoltre state aggiunte date in America Centrale e America del Sud, Singapore, Honk Kong, Tokyo e Osaka, e verranno aggiunti altre date estive in alcuni festival europei. Calendario completo su www.sting.com.
Durante il suo 57th & 9th Tour, Sting sarà accompagnato da una band composta da 3 elementi, che comprende il suo chitarrista “di fiducia” Dominic Miller, Josh Freese (batteria) e Ruful Miller (chitarra).
Il dodicesimo album di, 57th & 9th, è il suo primo progetto rock/pop in oltre un decennio ed è uscito l’11 novembre scorso su etichetta A&M/Interscope Records. Il disco, che contiene 10 brani, rappresenta la varietà dello stile musicale di Sting da un punto di vista melodico e di scrittura, a partire dal primo singolo rocckeggiante “I Can’t stop Thinking About You”, fino alla “feroce” “Petrol Head” all’inno “50,000”. L’album è prodotto da Martin Kierszenbaum ed è stato registrato in poche settimane insieme a collaboratori storici di Sting, Dominic Miller (chitarra) e Vinnie Colaiuta (batteria), così come il batterista Josh Freese (Nine Inch Nails, Guns n’ Roses), il chitarrista Lyle Workman e la band Tex-Mex di San Antonio The Last Bandoleros (backing vocals).

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

A novembre il nuovo album di Celine Dion

Uscirà il 15 novembre “COURAGE” (Sony Music Entertainment Canada/Columbia Records), l’attesissimo nuovo album di CELINE DION, annunciato oggi ...

Rettore: i 40 anni di Splendido Splendente celebrati con un nuovo remix

Donatella Rettore non ha bisogno di presentazioni: poliedrica figura rock-cantautorale, innovativa in tendenze, immagine ed evoluzione musicale, è ...

Edizione deluxe per il secondo album di Vasco

A 40 anni dall'uscita, Sony Music (Legacy) celebra "Non siamo mica gli Americani!" - il secondo disco di Vasco ...

A novembre la ristampa deluxe di Monster dei R.E.M.

Craft Recordings è lieta di annunciare un’edizione speciale per il 25° anniversario di Monster, l’acclamato nono album dei ...

Kim Gordon: il primo album solista in uscita l’11 ottobre

Kim Gordon (foto principale byNatalia Mantini) annuncia oggi il suo primo album solista No Home Record, in uscita ...