Monday, November 19th, 2018

Robin Schulz+David Guetta=la hit del prossimo inverno

Published on dicembre 5, 2016 by   ·   No Comments

image003In  tempo per le prossime vacanze natalizie la collaborazione dell’anno vede finalmente la luce. Si trattava in realtà solo di una questione di tempo: era nell’aria che i due DJ avrebbero prima o poi collaborato per regalare al mondo della dance qualcosa di nuovo. Ora finalmente Robin Schulz, l’artista tedesco di maggior successo degli ultimi vent’anni, unisce le sue forze con la superstar top DJ, David Guetta.

‘Shed a Light (feat. Cheat Codes)’ è una ballad dance che lascerà sicuramente un lungo segno, anche grazie all’incredibile alchimia che si è venuta a creare tra i due artisti: “Ho supportato Robin dal primo giorno” dice Guetta. “Siamo andati in tour insieme e mi sono particolarmente emozionato nel lavorare con lui su questa traccia. I brani di Robin sono molto musicali ed emotivamente coinvolgenti . Quindi per me collaborare con Robin era una scelta ovvia, la giusta accoppiata”.

L’amore e il rispetto che questi straordinari artisti nutrono l’uno per l’altro trova conferma anche nelle parole di Robin : “Sono molto felice della mia prossima collaborazione con il mio amico David Guetta. Penso che ‘Shed A Light’ sia una combinazione di elementi fantastica, caratterizzata dagli stili di entrambi e perfettamente supportata dalla parte vocale affidata a Cheat Codes”

Aggiungendo al progetto Cheat Codes, il trio elettronico che fa base a Los Angeles, Schulz e Guetta tirano fuori un altro asso dalla manica per fornire alla traccia la perfetta linea vocale: “Lavorare con due leggende è stata un’esperienza indimenticabile per noi. Questa canzone racconta la classica situazione in cui arriva il momento che ti innamori di qualcuno ma non sei sicuro di essere corrisposto . E’ stato un vero onore collaborare con Robin e  David. Sono due artisti fondamentali che ci hanno ispirato e motivato a lavorare nella dance music sin dai nostri inizi per poi avviare il nostro progetto Cheat Codes! Speriamo questo brano vi piaccia come piace a noi”

Accompagnato da un beat accattivante, il brano si costruisce lentamente nella struttura fino ad arrivare agli archi che risultano essere un vero e proprio inno, un ritornello che fa risplendere ‘Shed a Light’ di una luce continua e cristallina contro l’oscurità incombente. Una canzone capace di toccarti nel profondo e che esprime un messaggio di speranza, che chiede di dare ascolto ai nostri cuori; la produzione di Schulz e Guetta ha tutti gli elementi per riaccendere questo fuoco di emozioni.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...