Tuesday, November 13th, 2018

A gennaio il quinto album dei Mistonocivo

Published on novembre 18, 2016 by   ·   No Comments

Uscirà il prossimo 20 gennaio “Superego”, il quinto album in studio dei Mistonocivo: il disco, il primo su etichetta Vrec/Audioglobe distribuzione, sancisce il ritorno sulle scene della band nata nel 1994 a Vicenza a 7 anni di distanza dall’ultimo lavoro “Zerougualeinfinito”.

Il disco è attualmente in pre-order su iTunes  con l’instant download del primo singolo “Arpa” su cui la band ha realizzato il primo videoclip con la regia di Michele Piazza. L’artwork del disco è una foto originale di Lamberto Teotino, artista e fotografo visionario che su immagini d’archivio crea alterazioni percettive e paradossali.

Il rock post-industriale ed abrasivo dei Mistonocivo si arricchisce di nuove sonorità elettroniche definendo un nuovo mondo sonoro, più diretto rispetto ai precedenti lavori, caratterizzato dall’essenza di nuovi suoni sperimentali di basso, sintetizzatori e batteria fortemente rock nell’attitudine complessiva. I riferimenti diretti sono a Depeche Mode, Radiohead, Puscifer mentre i testi dipingono disagio, inquietudine, alienazione.

«”Superego” è una visione – afferma la band –  Una visione per chi ha il bisogno di fermarsi ed osservare il mondo, per chi sente l’esigenza di cambiare il proprio punto di vista, opponendosi al flusso continuo del vivere quotidiano, valorizzando l’arte, i ricordi, la dimensione tempo. Un tempo che diventa frustrazione nel riconoscere il costante rapporto di odio/amore dell’uomo con la natura»

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...