Sunday, April 21st, 2019

A gennaio il quinto album dei Mistonocivo

Published on novembre 18, 2016 by   ·   No Comments

Uscirà il prossimo 20 gennaio “Superego”, il quinto album in studio dei Mistonocivo: il disco, il primo su etichetta Vrec/Audioglobe distribuzione, sancisce il ritorno sulle scene della band nata nel 1994 a Vicenza a 7 anni di distanza dall’ultimo lavoro “Zerougualeinfinito”.

Il disco è attualmente in pre-order su iTunes  con l’instant download del primo singolo “Arpa” su cui la band ha realizzato il primo videoclip con la regia di Michele Piazza. L’artwork del disco è una foto originale di Lamberto Teotino, artista e fotografo visionario che su immagini d’archivio crea alterazioni percettive e paradossali.

Il rock post-industriale ed abrasivo dei Mistonocivo si arricchisce di nuove sonorità elettroniche definendo un nuovo mondo sonoro, più diretto rispetto ai precedenti lavori, caratterizzato dall’essenza di nuovi suoni sperimentali di basso, sintetizzatori e batteria fortemente rock nell’attitudine complessiva. I riferimenti diretti sono a Depeche Mode, Radiohead, Puscifer mentre i testi dipingono disagio, inquietudine, alienazione.

«”Superego” è una visione – afferma la band –  Una visione per chi ha il bisogno di fermarsi ed osservare il mondo, per chi sente l’esigenza di cambiare il proprio punto di vista, opponendosi al flusso continuo del vivere quotidiano, valorizzando l’arte, i ricordi, la dimensione tempo. Un tempo che diventa frustrazione nel riconoscere il costante rapporto di odio/amore dell’uomo con la natura»

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

A maggio una nuova raccolta per Sting

STING ha annunciato la pubblicazione di MY SONGS’, il nuovo album composto dai brani più celebrati della carriera ...

Nuovo album e tour per Bonnie Tyler

Bonnie Tyler condivide oggi il video per la title track del suo imminente nuovo album, “Between The Earth ...

Cristina D’Avena: “Duets Forever- Tutti Cantano Cristina” è disco d’oro per le vendite

Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo come ospite di Shade e Federica Carta nella serata dei ...

A marzo il nuovo singolo di Enrico Ruggeri

[caption id="attachment_9316" align="alignleft" width="300"] ©_ANGELO_TRANI[/caption] Dal 1° marzo sarà in radio e disponibile in digital dowload e sulle principali ...

Grandi celebrazioni per i 40 anni dei Toto

Il 2018 è stato un anno importante per i TOTO, che ha segnato i loro 40 anni di ...