Friday, April 26th, 2024

Tra hit storiche e brani inediti, ecco il nuovo album firmato Dirotta Su Cuba

Published on Settembre 30, 2016 by   ·   No Comments
copertina-albumE’ già disponibile nei negozi il nuovo album dei DIROTTA SU CUBA, la celebre band protagonista della scena funky italiana, dal titolo “STUDIO SESSIONS VOL.1”.
Il nuovo disco, prodotto da FepGroup/Warner Music, vede il grande ritorno della formazione originale  composta da Simona Bencini, Stefano De Donato e Rossano Gentili.
L’album, presentato dal vivo lo scorso 24 settembre con uno show al prestigioso palco del Blue Note di Milano, contiene una versione rivisitata del primo storico album dei Dirotta Su Cuba e 6 inediti , nel segno di quelle sonorità funky e groovy che hanno reso popolarissima la band.
Arrangiamenti e tonalità, ispirati alle acclamate performance live della band , rendono il sound ancora più energico e coinvolgente .
Accanto a grandi hit come “ Gelosia ” e “ Liberi di liberi da ” troviamo il primo trascinante singolo “ Sei tutto quello che non ho” e il nuovo singolo “ Immaginarmi senza te ” ; completa la tracklist il brano strumentale “ Dancing machine ” , raffinata rilettura del pezzo dei Jackson 5 del 1974.
L’album, inoltre, è impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti d’eccezione : Mario Biondi con la sua voce inconfondibile duetta con Simona in “ Solo baci”; i Neri per caso firmano la nuova intro di “ Gelosia” ; Max Mbassadò arrichisce con il suo straordinario timbro rap “Sei tutto quello che non ho” ; la tromba di “ Chiudo gli occhi” è di Fabrizio Bosso ; Gegè Telesforo partecipa con un solo di voce a “ Batti il tempo” ; in “ Dove sei” la chitarra solista è di Riccardo Onori , storico chitarrista dei DSC ; il leader dei Ridillo Bengi duetta in “ Noi siamo importanti” ; Federico Malaman stupisce con un solo di basso in “ Solo baci” .

Tags: , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...