Friday, March 29th, 2024

Arriva dalla Svezia il nuovo volto della musica Elettro-pop: Tove Lo

Published on Settembre 21, 2016 by   ·   No Comments

tove-lo-2 Mai giudicare un libro dalla sua copertina.

Questo detto si addice perfettamente aTOVE LO, multiplatino autrice e cantante amata dalla critica con già una nomination ai Grammy in curriculum, che abbina ad una immagine forte e sensuale un elettropop intelligente e distintivo.

Ne avremo conferma nel suo nuovo album “LADY WOOD”, la cui uscita è prevista per il prossimo 28 ottobre.

L’album, atteso da fan e critica, è già disponibile per il preordine e conterrà 12 brani tra cui il singolo “COOL GIRL”, da venerdì in rotazione anche nel nostro paese.

Il singolo in pochi giorni ha già totalizzato oltre 16.000.000 stream su Spotify e sta velocemente scalando la Global Chart.

 COOL GIRLè accompagnato da un video visibile su https://youtu.be/XsFneCExrCQ girato a Los Angeles dal regista svedese Tim Erem (Tove Lo “Moments”; Nick Jonas’ “Close” featuring Tove Lo; Rihanna’s “Work” featuring Drake; Major Lazer’s “Lean On” with DJ Snake featuring MØ e molti altri).

tove-loLADY WOOD”  è l’atteso seguito del disco di debutto di TOVE LOQUEEN OF THE CLOUDS” con cui la cantautrice svedese ha debuttato nel 2014 ottenendo un Platino certificato dalla RIAA.

Nell’album erano contenuti successi come “Habits (Stay High)” (https://youtu.be/oh2LWWORoiM) che hanno portato a TOVE LO ben 5 dischi di Platino nel mondo e la #1 posizione nelle principali classifiche oltre a 1 miliardo di Stream su Spotify. Il seguito di “Habits (stay High)” è “Talking Body” (https://youtu.be/AzRyxGBGiAE) , #3 della Billboard Pop Airplay, #12 della Hot 100.

TOVE LO ha inoltre collaborato con molti artisti come Coldplay (“Fun”), Years & Years (“Desire”), Broods (“Freak Of Nature”), Flume (“Say It”), Alesso (“Heroes”) e Nick Jonas (“Close”). Tove Lo ha inoltre preso parte alla colonna sonora dei film campioni di incasso “Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 1” e “The Divergent Series: Allegiant”.

Cosi come in “Queen Of The Clouds”, dove i brani si muovevano lungo tre direttrici (‘The Sex,’ ‘The Love,’ ‘The Pain’) anche “LADY WOOD” è diviso in due capitol: Fairy Dust (di cui “Cool Girl” fa parte) e Fire Fade.  Tove Lo ha raccontato I due capitoli come “le curve emozionali che attraverso quando sto inseguendo qualsiasi tipo di impeto”.

to-ve-loFairy Dust si riferisce all’attesa così come si racconta come nella seducente “Influence”(featuring il rapper Wiz Khalifa), e nella title track “Lady Wood.”

TOVE LO compara quell’attesa a “quando l’adrenalina inizia a farsi sentire. Senti le farfalle. È quella sensazione, quel fremito del sesso”.

Fire Fade cattura invece quel momento in cui quel brivido scompare, come nella favolosa e imprudente “Keep It Simple” e nella baldanzosa “WTF Love Is”. “Ti senti un po’ inquieto e vuoi davvero andare a caccia di quella prima sensazione”.

Questa la tracklist di “LADY WOOD”:

  1. “Fairy Dust” (Chapter I)
  2. “Influence”
  3. “Lady Wood”
  4. “True Disaster”
  5. “cool girl”
  6. “Vibes”
  7. “Fire Fade” (Chapter II)
  8. “Don’t Talk About It”
  9. “Imaginary Friend”
  10. “Keep It Simple”
  11. “Flashes”
  12. “WTF Love Is”

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...