Tuesday, March 26th, 2019

Duperdu in concerto 14, 15, 16, 17, 18 Settembre ai Bagni Misteriosi @ Teatro Franco Parenti Milano

Published on settembre 13, 2016 by   ·   No Comments

foto_duperdu_plufIl 14, 15, 16, 17, 18 Settembre il Teatro Franco Parenti e i “suoi” Bagni Misteriosi (via Carlo Botta 18 – zona Pt. Romana), ospita il divertente e coinvolgente spettacolo dei Duperdu.

Quanta acqua c’è sotto a un teatro?  Lo sapevate che di fianco alla piscina si fanno spettacoli da più di quarant’anni?
Ma soprattutto da dove arrivano i fenicotteri?

L’evento, dal titolo “Pluf! I Bagni Misteriosi”, sarà un intermezzo teatral-musicale fatto di storie, canzoni e suggestioni intorno alla “misteriosa acqua” e al teatro, con lo stile scanzonato e beffardo dei Duperdu. Le canzoni che ascolterete sono state composte ad hoc per i Bagni Misteriosi, con uno studio della storia del Teatro Franco Parenti e del complesso architettonico degli anni ’30 “Cesare Battisti” che ospita il teatro e la piscina.
Lo spettacolo, al quale potranno partecipare anche i più piccini, sarà un susseguirsi di arguzie e risate per conoscere meglio la storia del Teatro Franco Parenti e salutare in modo simpatico la fine dell’estate.

Gli orari dello spettacolo, dalla durata di venti minuti, sono:

  • 17.00 per grandi e piccini
  • 17.30 per grandi e piccini
  • 18.00 solo per grandi

I Duperdu, così battezzati dal grandissimo maestro Nanni Svampa dei GUFI, per il quale si esibiscono come gruppo di supporto a Il mio concerto per Brassens, sono un duo esplosivo composto da Marta Marangoni (voce, flauto dolce) e Fabio Wolf (voce, pianoforte, chitarra e fisarmonica). Musici di casa del locale milanese La Scighera e cantori ufficiali dello Spirit de Milan, nuovo esperimento culturale nella ex-fabbrica Livellara, hanno registrato nel 2016 il loro primo album CHIAMERÒLLA MILANO per l’etichetta Terzo Millennio di Milano con il contributo del Maestro Tony Cercola, percussionista di Edoardo Bennato e Pino Daniele. Il disco, un fantastico progetto sulla città di Milano, comprende curiosità e aneddoti sconosciuti (o quasi) sulla città storica. Il tutto accompagnato da musica dal sound folkloristico e coinvolgente, con ironia e allegria.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Cristina D’Avena: “Duets Forever- Tutti Cantano Cristina” è disco d’oro per le vendite

Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo come ospite di Shade e Federica Carta nella serata dei ...

A marzo il nuovo singolo di Enrico Ruggeri

[caption id="attachment_9316" align="alignleft" width="300"] ©_ANGELO_TRANI[/caption] Dal 1° marzo sarà in radio e disponibile in digital dowload e sulle principali ...

Grandi celebrazioni per i 40 anni dei Toto

Il 2018 è stato un anno importante per i TOTO, che ha segnato i loro 40 anni di ...

Dopo il Grande Fratello, Iceberg è il nuovo singolo di Ivan Cattaneo

Per il suo ritorno discografico, Ivan ha donato ai suoi fans un nuovo brano inedito, anteprima di un ...

Con il remix di Fargetta nuova vita a Masterpiece, il classico di Gazebo

E' disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming“Masterpiece (Get Far 2018 Remix)”, versione remix, realizzata ...