Thursday, April 18th, 2024

Prima Di Noi Due: il nuovo video di Mariella Nava

Published on Luglio 25, 2016 by   ·   No Comments

NEW COVERTorna sulle scene MARIELLA NAVA con il nuovo singolo “PRIMA DI NOI DUE”, un brano dall’aria spensierata, dedicato all’estate, con ritmo e ariosità, che richiama i migliori temi musicali degli anni settanta, quelli che riuscivano a far ballare ma anche emozionare in uno slancio di stelle o sole dorato.

Dopo il brano, ecco il video di “Prima di noi due”, girato in tre tempi. Mariella nei vestiti del famoso personaggio “SuperMario” diventa SuperMario(ella) e si compone il suo poster murale, per poi trovarsi realmente nel suo piacevole scenario, disegna la sua estate e crea la sua sceneggiatura, consapevole che con il proprio impegno, tutto si può raggiungere, ogni vacanza, ogni costellazione, ogni sogno può concretizzarsi e che perfino la felicità si costruisce, ma richiede lavoro. Mariella si diverte e, per farlo, si serve della musica, dell’orchestra che lei stessa conduce e del suo slancio, nella salita ariosa di ritmo e note. Filmata in presa diretta durante la reale registrazione dell’arrangiamento, alterna quelle immagini ad altre di spiaggia in cui cammina, balla in mezzo a ballerini, di cui si serve per raffigurare vita e complicità, va incontro al mare, al sole, nel verde, sulla sabbia, racconta la forza, il gioco, l’amore, senza cui nulla avrebbe senso. Come nel brano, anche nel video passano veloci citazioni di colori, sfondi, schermi e sfumature anni 70.

Il video continua simpaticamente anche dopo la fine della canzone con una curiosità sui titoli di coda come fosse un piccolo film.

Il brano anticipa l’album di inediti di prossima uscita, su etichetta Suoni dall’Italia, a quattro anni dal successo di ”Tempo Mosso”.

Mariella 2Mariella ha composto musica e parole, cantato e arrangiato il brano, suonato pianoforte, programmato e non solo: accompagnandosi con i suoi straordinari musicisti – Enzo Di Vita alla batteria, Roberto Guarino alle chitarre e Sasá Calabrese al basso – ha anche scritto e diretto l’orchestra, grazie alla collaborazione di Mario Zannini presso Lead Recording Studios di Roma.

Il testo è un simpatico invito all’amore, sulla sabbia davanti al mare, ragionamento sull’amore stesso come generatore e motore della vita.

Racconta Mariella Nava: “Prima di una scintilla incontro, probabilmente, tutto è fermo dentro noi, così come lo era sul mondo o nell’Universo, prima che ci fosse amore da cui generare esistenza e consapevolezza della stessa. Ed è tutto immenso nonostante le complicazioni che ne derivano. Immaginiamo tutto fermo, confuso e informe o racchiuso in un silenzio di ghiaccio, senza il nostro palpitare, correre, sentire, guardare, amare….. Siamo noi, con il nostro vivere, incontrarci e sceglierci a dare senso al tutto. “Siamo noi le stelle, eroi di tutti il firmamento”. Sono i nostri corpi a captare e trasformare in movimento ed energia quell’onda gravitazionale partita così da lontano che altrimenti non servirebbe a nulla. E come un rito, l’amore si svolge e ci spinge a continuarsi. Così corrono frasi come “.. Prima di noi due non c’era niente di pazzesco, dichiarata questa stuoia patrimonio dell’Unesco…” E se è vero che nella vita e nell’amore si sviluppano anche caos e problematiche, è anche vero che, in mezzo al nostro dannarci di vario tipo, c’è tutto il buono che sappiamo e, se prima non c’erano cronache che annunciavano terremoti, crisi di varia natura, crolli in borsa, decreti di “salvataggio”, nessun castello di sabbia da pretendere, è anche vero che, senza amore e vita, non ci sarebbero neanche il piacere, il desiderio, né tanto meno il “sogno…”

 

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...