Tuesday, November 13th, 2018

Ex Novo: il singolo Condividi anticipa il nuovo album Segnala Come Spam

Published on maggio 15, 2016 by   ·   No Comments

CondividiE’ in rotazione radiofonica “CONDIVIDI”, il singolo d’esordio del cantautore EX NOVO. Il brano anticipa l’uscita dell’album “Segnala come Spam” (Self/DeepOut Records), prevista per il 27 maggio. Il singolo è disponibile su iTunes e nei principali digital store.

Ex Novo afferma: “Condividi” è un brano che ironizza sui social network e sulla vita parallela che ci siamo creati. Penso soprattutto alla mia generazione cresciuta con la televisione di Berlusconi, fatta di veline, “Grande Fratello”, “Uomini e Donne” e calciatori miliardari che ci hanno dato l’illusione di poter essere tutti quanti delle star e di poter raggiungere il successo con pochi sacrifici. Purtroppo la realtà è un’altra, noi trentenni di oggi fatichiamo a realizzarci e in maniera molto patetica cerchiamo sui social l’approvazione e le soddisfazioni che molto spesso nella quotidianità ci mancano.

exnovo-5126Dopo il suo lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell’underground indipendente bolognese Gian Luca Biasini diventa Ex-Novo e propone un album di sue canzoni mescolando punk, indie, elettronica e pop. Gian Luca vive a contatto con la musica da sempre (registra il suo primo tape all’età di 8 anni), dalle tastiere alla batteria, da chitarrista a percussionista, passando per la computer music quando ancora si programmava su Atari. Ascolta ed ama di tutto, dai Deftones a Lucio Battisti, dai Prodigy a Pino Daniele, dai Pantera a Fabri Fibra, dai Nirvana a Jamiroquai. Il suo primo album “Segnala come spam“, totalmente autoprodotto, conterrà 7 canzoni in italiano e 2 in inglese, intervallate da due brani strumentali.

Ex novo non si sente mai giudice delle situazioni che racconta, ne fa parte e le racconta in musica, amplificandole per farle udire agli altri.

Tags: , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...