Friday, December 14th, 2018

Superstite: il secondo album dei pugliesi Ninfea

Published on marzo 8, 2016 by   ·   No Comments
01_NINFEALa grunge rock band pugliese dei Ninfea è in uscita con il secondo album intitolato “Superstite” (Vrec/Audioglobe) anticipato dal singolo e videoclip “Veleno di seta” (dal 4 marzo in digitale, a seguire nei negozi distribuito Audioglobe).
Il power trio dal sound di Seattle con testi abrasivi in italiano arriva al nuovo album dopo un demo e l’esordio “Ade” del 2011 e numerosi concerti in apertura a band come Marlene Kuntz, Zen Circus, Ronin, Marla Singer. Dieci brani più una ghost track composti dal leader, fondatore, autore, voce e chitarrista del progetto NinfeaAlessio Ligorio. «“Superstite” – afferma Ligorio – parla dello sfruttamento delle risorse del pianeta, dove i signori del potere si arricchiscono lasciando povertà e miseria in posti del mondo laddove non ci sono interessi economici. L’altro concetto cardine del disco è l’opporsi ai modelli che si vogliono imporre tramite i mezzi di comunicazione di massa ormai presenti ovunque: l’essenza stessa del grunge anni novanta».
 
I Ninfea sono un power trio in attività dal 2001. Dopo svariati cambi di line-up,oggi si stabiliscono in: Alessio Ligorio (chitarra, voce ed autore dei brani), Francesco Lanzo (batteria) e Alessandro Martina (basso). Ex Glimpse scelgono il nome Ninfea nel 2004. Nel 2006 presentano il primo EP “Non Oltre”. Nel 2009 la band registra il singolo “Come Marilyn” e poco dopo, dà alle stampe il debut album “ADE” (2011), pubblicato da Killerpool Records/Narcotica e distribuito in tutta Italia da Goodfellas. Dopo l’esperienza del disco d’esordio, la malinconia di “ADE” lascia il posto alla rabbia. Il trio incide il singolo “Massa Spenta” sul quale viene realizzato un clip prodotto da Skyline VideoWorks. Fra il 2014 e il 2015 entrano nell’Hc Lab Studio a registrare il secondo album. Il disco viene prodotto da Alessio Ligorio, mixato e registrato da Diego Aco Cipriano. L’uscita di “Superstite” è prevista per l’inizio del 2016 su etichetta Vrec, distribuzione Audioglobe.

Tags: , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...