Friday, March 29th, 2024

“Grungers And Lovers”: il ritorno della MAB

Published on Gennaio 19, 2016 by   ·   No Comments

Cover_Grungers_and_Lovers_bassa E’ disponibile da lunedì 18 gennaio ”GRUNGERS AND LOVERS”, il nuovo EP della band romana MAB, online su iTunes e nei principali digital store. È attualmente in rotazione radiofonica “Weightless”, primo singolo estratto, così descritto dalla band: «Prendere un bel respiro profondo, alzare il volume, chiudere gli occhi, spegnere il cervello e restituire ai sensi un po’ più di attenzione. Ecco le nostre istruzioni per ascoltare questo poker di canzoni…senza peso! E per chi non coglie l’italiano: “Free your mind and your ass will follow” (Funkadelic)»

“Grungers and lovers” sarà presentato sabato 23 gennaio con un concerto al Marno di Roma (Piazzale del Verano, 71 – ore 22.00, ingresso tessera ARCI 1€) e ha questa tracklist: “Weightless”, “Short Message Script”, “Nectarine”, “Rayuela”.

La MAB è composta da: Marco Ammar (voce, chitarra), Manuel Turco (batteria), Valerio Troiani (chitarre) e Fabio Penna (basso). In equilibrio tra intense IMG_2637_b2sonorità rock e armonie soavi e penetranti, la MAB propone un linguaggio raffinato di parole e suoni autentici, altamente evocativi. Il progetto artistico nasce nel 2010 dall’incontro tra l’estro creativo di Marco Ammar (voce, chitarra) e il talento di Manuel Turco (batteria), Valerio Troiani (chitarre) e Fabio Penna (basso), suggellato dalle successive performance dal vivo nei locali del panorama romano. Attingendo da una lunga e appassionata esperienza musicale, il disco “Conscious Delirium” si configura nel 2012 come la prima sintesi del percorso di ricerca e sperimentazione melodica intrapreso che porterà poi all’ep “Grungers and Lovers”: una fusione di note delicate ed eleganza lirica, un viaggio nei più profondi sentieri emotivi, appena uscito sul mercato.

Tags: , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...