Monday, June 18th, 2018

“Grungers And Lovers”: il ritorno della MAB

Published on gennaio 19, 2016 by   ·   No Comments

Cover_Grungers_and_Lovers_bassa E’ disponibile da lunedì 18 gennaio ”GRUNGERS AND LOVERS”, il nuovo EP della band romana MAB, online su iTunes e nei principali digital store. È attualmente in rotazione radiofonica “Weightless”, primo singolo estratto, così descritto dalla band: «Prendere un bel respiro profondo, alzare il volume, chiudere gli occhi, spegnere il cervello e restituire ai sensi un po’ più di attenzione. Ecco le nostre istruzioni per ascoltare questo poker di canzoni…senza peso! E per chi non coglie l’italiano: “Free your mind and your ass will follow” (Funkadelic)»

“Grungers and lovers” sarà presentato sabato 23 gennaio con un concerto al Marno di Roma (Piazzale del Verano, 71 – ore 22.00, ingresso tessera ARCI 1€) e ha questa tracklist: “Weightless”, “Short Message Script”, “Nectarine”, “Rayuela”.

La MAB è composta da: Marco Ammar (voce, chitarra), Manuel Turco (batteria), Valerio Troiani (chitarre) e Fabio Penna (basso). In equilibrio tra intense IMG_2637_b2sonorità rock e armonie soavi e penetranti, la MAB propone un linguaggio raffinato di parole e suoni autentici, altamente evocativi. Il progetto artistico nasce nel 2010 dall’incontro tra l’estro creativo di Marco Ammar (voce, chitarra) e il talento di Manuel Turco (batteria), Valerio Troiani (chitarre) e Fabio Penna (basso), suggellato dalle successive performance dal vivo nei locali del panorama romano. Attingendo da una lunga e appassionata esperienza musicale, il disco “Conscious Delirium” si configura nel 2012 come la prima sintesi del percorso di ricerca e sperimentazione melodica intrapreso che porterà poi all’ep “Grungers and Lovers”: una fusione di note delicate ed eleganza lirica, un viaggio nei più profondi sentieri emotivi, appena uscito sul mercato.

Tags: , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...