Friday, April 19th, 2024

Un nuovo singolo in attesa del nuovo album dei Beltrami

Published on Gennaio 19, 2016 by   ·   No Comments

LaVerita -bassaDa venerdì 15 gennaio è in rotazione radiofonica “La verità” (Suonivisioni/Audioglobe), il nuovo singolo della band BELTRAMI, formata da Giampiero Jum Troianiello (voce, chitarra), Pasquale Omar Caldarelli (chitarre), Carmine Franzese (chitarre, keyboards), Pasquale Pezzullo (basso) e Francesco Varchetta (batteria).

“La Verità – afferma la band – parte da una riflessione rispetto al modo di interagire tra persone. È curioso pensare che, molto spesso, ci poniamo agli altri in equilibrio tra quelli che siamo e quelli che vorremmo essere. Finendo, inevitabilmente, per mentire. Ci siamo accorti che, forse, si mente più spesso del necessario, in maniera molto leggera, superficiale e, soprattutto, inutile. Essere se stessi, in fondo, dovrebbe farci essere più sereni e, di conseguenza, meglio predisposti ai rapporti stessi e più stimolati ad avere qualcosa in cui credere, in questi tempi di certezze labili”.

Il singolo fa da apripista all’album “Punti di vista”, in uscita il 22 gennaio. Il nuovo progetto discografico della band è una raccolta di undici “punti di vista”, declinati in altrettante canzoni, per questo secondo atteso album.

“Un lungo discorso sui ‘momenti’, sugli stati d’animo, narrati quando tutto sembra lasciare l’urgenza di guardarsi dentro e raccontare storie osservando da vicino, prima, e guardando il mondo fuori un attimo dopo. In musica e parole”. È questa la “dichiarazione d’intenti” del progetto Beltrami.
Nato da un’idea di Giampiero Jum Troianiello che nel 2009 firma l’ep d’esordio “Scrivere Storie”. Nel Settembre 2011 Pasquale Omar Caldarelli e Carmine Franzese, condividono il progetto; i Beltrami sono ufficialmente un gruppo: esce “Ditelo ad Annie”, secondo EP. Da qui, un anno di livein giro per la Campania e la partecipazione vari contest regionali. Nel Settembre 2012, un anno dopo, i Beltrami entrano in studio per le registrazioni di “Intorno”, il primo disco, con la collaborazione di Pasquale Ambrosio al sassofono, Giovanna Moro ai violini e Roberto Angelini, lapsteel e voce in “Prima o poi”. Il 24 aprile 2013″Intorno” viene presentato al pubblico, insieme al video di”Eureka!”, primo singolo estratto (al quale seguiranno “Tu, il mare” e “Un Aquilone”).
 “Intorno” arriva all’attenzione di testate come “L’Espresso”e “XL La Repubblica” e il videoclip “Tu, il mare” li porta ad essere artisti della settimana di MTV – New Generation.

Tags: , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...