Monday, July 6th, 2020

Cinderella’s Heart. Il nuovo singolo di Mark Ashley

Published on marzo 16, 2011 by   ·   No Comments

E’ già disponibile come digital download su iTunes il nuovo singolo realizzato da Mark Ashley, il cantante tedesco che ha raccolto l’eredità dei celebri Modern Talking. Il brano è il secondo estratto dall’ultimo album di Mark, Play The Music uscito nell’ultima parte del 2010. Il brano scelto come singolo è Cinderella´s Heart.

Il pezzo originale era incluso nel precedente lavoro di Mark (Heartbreak Boulevard, 2008). Il brano era in origine una ballata ma la versione 2011 è profondamente diversa dall’originale: il rework realizzato da Juan Martinez (il dj spagnolo che ha prodotto Play The Music) ha dato un tocco house all’album rendendolo perfetto per le discoteche e avvicinandolo al sound dei Modern Talking. Legame con il celebre duo Anders-Bohlen che si rafforza se si legge nei crediti il nome dei produttori della versione originale: i Systems In Blue, ovvero il coro dei Modern Talking. Sono stati infatti i SIB a produrre l’intero album Heartbreak Boulevard e quindi hanno anche prodotto e arrangiato Cincderella’s Heart aggiungendovi l’inconfondibile  coro nei ritornelli. Il bundle digitale prevede 5 versioni del pezzo:
01.Cinderella´s Heart (Edit Dancefloor Remix)
02.Cinderella´s Heart (Special Dancefloor Remix)
03.Cinderella´s Heart (Instrumental Remix)
04.Cinderella´s Heart (Original Version)
05.Cinderella´s Heart (Acapella Mix)

Il bundle dà modo di sentire la differenza tra il lavoro svolto da Martinez (brani 1 e 2) e l’originale curato dai SIB. Completano il pacchetto da scaricare la versione strumentale e l’acapella in cui spicca la particolare voce di Mark e dove si capisce perchè viene considerato il degno erede di Thomas Anders. Per chiudere due note sul testo: il brano è stato scritto da Thomas Widrat (ex produttore dei SIB) e parla della fine di una storia d’amore con il protagonista che trova conforto grazie ad un nuovo incontro, paragonato a Cenerentola.
Per i fans della musica anni ’80 e dei Modern Talking in particolare, il nuovo singolo di Mark Ashley è un must, per chi ancora non conosce quest’artista è l’occasione di avvicinarsi ad un cantante che partito nel cono d’ombra dei Modern Talking soprattutto con l’ultimo album ha fatto un lavoro notevole per  ringiovanire il sound delle sue canzoni e toglierle dall’alone del revival anni ’80 e dando loro un tocco di dance contemporanea.
Giudizio: 3/5
Da scaricare: Cinderella’s Heart nelle versioni Edit Dancefloor e Original.

Andrea Dasso

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Doppia uscita live per i Depeche Mode

Dopo il successo riscosso dalla critica, l’entusiasmo dei fan e i grandi risultati ottenuti al box office, i ...

Tornano i Canton con un singolo dal sound latino

La band degli anni '80 dei Canton (protagonisti sul palco del Festival di Sanremo 1984 con il 4° ...

Raf ospite del nuovo singolo di Danti

Liberi è il nuovo singolo di Danti, scritto ed interpretato insieme a Raf e a Rovazzi. Pubblicato da ...

Erasure: il 4 giugno la première del nuovo singolo

Sarà trasmesso per la prima volta in esclusiva su BBC Radio 2 durante il The Zoe Ball Breakfast ...

Tea for the Tillerman: a settembre nuova edizione per il capolavoro di Cat Stevens

A 50 anni dall'uscita dell’originale “Tea for the Tillerman”, l'album del 1970 che consacrò il successo planetario dell’artista ...