Friday, June 22nd, 2018

Cinderella’s Heart. Il nuovo singolo di Mark Ashley

Published on marzo 16, 2011 by   ·   No Comments

E’ già disponibile come digital download su iTunes il nuovo singolo realizzato da Mark Ashley, il cantante tedesco che ha raccolto l’eredità dei celebri Modern Talking. Il brano è il secondo estratto dall’ultimo album di Mark, Play The Music uscito nell’ultima parte del 2010. Il brano scelto come singolo è Cinderella´s Heart.

Il pezzo originale era incluso nel precedente lavoro di Mark (Heartbreak Boulevard, 2008). Il brano era in origine una ballata ma la versione 2011 è profondamente diversa dall’originale: il rework realizzato da Juan Martinez (il dj spagnolo che ha prodotto Play The Music) ha dato un tocco house all’album rendendolo perfetto per le discoteche e avvicinandolo al sound dei Modern Talking. Legame con il celebre duo Anders-Bohlen che si rafforza se si legge nei crediti il nome dei produttori della versione originale: i Systems In Blue, ovvero il coro dei Modern Talking. Sono stati infatti i SIB a produrre l’intero album Heartbreak Boulevard e quindi hanno anche prodotto e arrangiato Cincderella’s Heart aggiungendovi l’inconfondibile  coro nei ritornelli. Il bundle digitale prevede 5 versioni del pezzo:
01.Cinderella´s Heart (Edit Dancefloor Remix)
02.Cinderella´s Heart (Special Dancefloor Remix)
03.Cinderella´s Heart (Instrumental Remix)
04.Cinderella´s Heart (Original Version)
05.Cinderella´s Heart (Acapella Mix)

Il bundle dà modo di sentire la differenza tra il lavoro svolto da Martinez (brani 1 e 2) e l’originale curato dai SIB. Completano il pacchetto da scaricare la versione strumentale e l’acapella in cui spicca la particolare voce di Mark e dove si capisce perchè viene considerato il degno erede di Thomas Anders. Per chiudere due note sul testo: il brano è stato scritto da Thomas Widrat (ex produttore dei SIB) e parla della fine di una storia d’amore con il protagonista che trova conforto grazie ad un nuovo incontro, paragonato a Cenerentola.
Per i fans della musica anni ’80 e dei Modern Talking in particolare, il nuovo singolo di Mark Ashley è un must, per chi ancora non conosce quest’artista è l’occasione di avvicinarsi ad un cantante che partito nel cono d’ombra dei Modern Talking soprattutto con l’ultimo album ha fatto un lavoro notevole per  ringiovanire il sound delle sue canzoni e toglierle dall’alone del revival anni ’80 e dando loro un tocco di dance contemporanea.
Giudizio: 3/5
Da scaricare: Cinderella’s Heart nelle versioni Edit Dancefloor e Original.

Andrea Dasso

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...