Thursday, September 20th, 2018

Si allunga il tour degli Erasure. Nuove date a giugno e luglio

Published on marzo 1, 2011 by   ·   No Comments

Si allunga il Total Pop Tour 2010 degli Erasure. In un primo tempo la band aveva pubblicato solo date in UK per il mese di giugno aderendo alla serie di concerti organizzati dalla Forrest Commission che si tengono ogni anno nelle più spettacolari foreste inglesi. Tuttavia il duo ha adesso annunciato nuove date in giro per l’Europa, nel dettaglio…
Giugno 2011
13 – Dublino, Olympia Theatre

14- Dublino, Olympia Theatre
15 – Cork, Live at the Marquee
27 – Berlino, Zitadelle
28 – Copenhagen, Opera House
29 – Amburgo,  Stadtpark

Luglio 2011
6 – San Pietroburgo,  Yubileiny Arena
8 – Mosca, A2 Hall
9 – Kiev,  Arena

Fino a pochi giorni fa era prevista solo una data a Dublino ma visto che I biglietti disponibili sono andati quasi esauriti nel giro di una settimana dall’avvio delle prevendite, Andy e Vince hanno subito raddoppiato le date nella capital irlandese. Biglietti esauriti, invece, a Copenhagen e in soli 35’. I concerti all’Est vedranno per la prima volta gli Erasure a suonare in Russia ed in Ucraina e c’è grande curiosità visto che si esibiranno in arene da oltre 7000 spettatori, segnando così il ritorno a date in arena dopo oltre un decennio. Il Total Pop Tour sarà una sorta di rodaggio per la band: dopo 4 anni di basso profilo (in cui hanno seguito prevalentemente progetti solisti) il duo lancerà a fine estate un nuovo album con relative tour mondiale e questa serie di concerti serve a risvegliare l’interesse dei fans e a tastare il polso del pubblico in vista della nuova release. A proposito del nuovo album della band, Vince Clarke ha da poco iniziato a lavorare con il produttore del nuovo disco, il giovane artista inglese Frankmusik: i due hanno già realizzato 5 dei 10-12 brani che andranno a comporre il lungamente atteso disco di inediti del duo. Ricordiamo che oltre alle date di cui sopra, gli Erasure si esibiranno a Miami in marzo, a Londra in maggio e 7 date tra giugno e luglio nelle foreste inglesi. Sei delle 7 date inglesi vedranno per la band una supporter di eccezione: Sophie Ellis-Bextor: un’accoppiata a tutto pop davvero d’eccezione.
Intanto, i due membri del gruppo continuano a portare avanti i relativi progetti solisti: Vince sta ancora lavorando su un album in collaborazione con il songwriter dei Depeche Mode Martin Gore, mentre in primavera uscirà su iTunes un esclusivo EP di brani realizzati da Andy con il suo vecchio gruppo, Dinger, e rimasti fin’ora in parte inediti.
Per maggiori info sul tour e le nuove release degli Erasure, ricordiamo il forum italiano: http://erasure.forumfree.it

Andrea Dasso

Tags: ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...

Tony Bennett e Diana Krall annunciano l’uscita del loro CD

Tony Bennett e Diana Krall celebrano il comune amore per la musica di George e Ira Gershwin collaborando ...

Nuovo album per Sergio Caputo

Lo scorso aprile 2018 è ricorso il trentacinquennale dell'album cult "Un Sabato Italiano", un disco che ha segnato la storia ...

La Divina: il grande ritorno di Gazebo

E' in radio “LA DIVINA”, il singolo di GAZEBO (nome d’arte di Paul Mazzolini), l'artista, cantante e coautore ...

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...