Saturday, November 17th, 2018

Level42 live in Italia con tre date!

Published on febbraio 12, 2011 by   ·   No Comments

I Level 42 saranno protagonisti di ben 3 date live in Italia nel prossimo aprile. La band inglese porterà nel nostro Paese lo show per i 30 anni della loro carriera e lo farà per ben3 volte e con la band completa.

Le date:
–    28 aprile Alcatraz (Milano)
–    29 aprile Estragon (Bologna)
–    30 aprile Atlantico Live (Roma)
I biglietti sono già in vendita su www.ticketone.it e l’inizio di tutti e 3 gli show è fissato per le 21.30.
La line-up della band vedrà sul palco: Mark King basso/voce, Mike Lindup tastiere/voce, Nathan King chitarra, Pete Ray Biggin percussioni e Sean Freeman sax/voce.
Benché abbiano avuto una storia abbastanza tormentata con  diversi cambi di fondazione e addirittura con la morte di un dei loro chitarristi a fine anni ’80, i Level  42 hanno piazzato 30 singoli nella top40 inglese tra il 1980 e il 1994. Dici Level 42 e pensi subito a Lessons In Love, ma oltre al loro singolo più famoso, la band ha realizzato altri brani di successo come Something About You, It’s Over e Guaranteed oltre ad aver piazzato 6 album di inediti nella top10 inglese. Tuttavia la band ha anche affrontato un lungo periodo di sbandamento a metà anni ’90 che ha stoppato l’attività del gruppo (che ha comunque portato avanti progetti solisti indipendenti) dal 1994 al 2006 quando tornarono con un album di inediti come Retroglide, passato però quasi inosservato. Lo scorso anno il gruppo sfruttando anche l’effetto anniversario per i 30 di attività ha realizzato la raccolta su 4 CD Living it up  mentre nel 2009 aveva realizzato un doppio album live registrato durante un concerto ad Utrecht in Olanda. Nel frattempo, la band ha continuato un’intensa attività live culminata con il tour per il loro trentennale partito nell’agosto 2010 dall’Isola di Man e poi proseguito attraverso UK,<Olanda, Belgio, Germania e Svizzera, e adesso tocca all’Italia!
Non perdete l’occasione di vedere live una delle più note band anni ’80 che ha conquistato milioni di fans con un caratteristico mix di jazz, new-wave e pop, i biglietti sono già in vendita!

Tags: ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...