Thursday, November 15th, 2018

Nuovo singolo per i Due-O

Published on novembre 25, 2015 by   ·   No Comments

due_o_cambio_direzione.jpg___th_320_0Cambio Direzione è il nuovo singolo dei Due-O, estratto dal loro ultimi album “L’Eterno In Un Attimo”.
Cambiare direzione nella vita non è mai stato troppo facile. Le emozioni, le sensazioni sono descritte nel brano con maturità, una canzone che arriva a sconfinare nella spiritualità.
“Cambio direzione” è un pezzo maturo, d’impronta internazionale. Mai scontato, con una struttura articolata, e un bridge d’atmosfera che spacca la canzone.
Il nuovo singolo è estratto da “L’eterno di un attimo” un disco composto da dieci brani che spaziano dal pop al rock, fino alla new wave e al cantautorato italiano. L’insieme delle influenze assimilate dai Due-o nel corso degli anni “musicali” dà luogo a una fusione di stili che fa del loro sound qualcosa di originale e di difficilmente definibile. Ma lo riconosci, senza dubbio. In un momento musicale pieno di interpreti e carente di autori, quello che manca è proprio l’impronta, lo stile, il marchio di fabbrica che fidelizza e apre  la strada al futuro degli artisti. Come sostiene Piero, con una metafora illuminante, “dobbiamo tornare a innamorarci della donna e non più del suo vestito . Per questo la scena musicale è oggi piena di meteore. Il talento non manca di sicuro ma la crisi del mercato musicale non permette agli artisti di emerg ere. Viviamo un empasse da cui speriamo presto di venire fuori ”.
Tante canzoni con un unico filo conduttore: le emozioni, le sensazioni, la ricerca del “senso” dell’esistenza, che ricorre continuamente. Il tutto condito da eleganza e raffinatezza.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...