Thursday, April 25th, 2024

Il ritorno di Tom Hooker alias “Tam Harrow” è un successo

Published on Novembre 13, 2015 by   ·   No Comments

tomhookerGli amanti della italo disco non si saranno certamente dimenticati di Tom Hooker, autore insieme a Miki Chieregato, di tante delle più famose hit degli anni 80, alcune delle quali portate al sucesso col progetto “Den Harrow” (“Dont’break my heart”, “Catch The Fox”, etc.), altre da solista come “Looking for love”, “Atlantis”.

Alcuni anni fa non sarà sfuggita ai più fedeli appassionati la polemica via web tra Den Harrow e la coppia Hooker-Chieregato. Un botta e risposta a suon di video in cui sostanzialmente veniva confermato che alcune delle canzoni più celebri di Den Harrow erano state in realtà incise con la voce originale di Tom Hooker.

Dopo essere tornato nel suo Paese d’origine, gli USA, Tom si è dedicato anche ad altre attività, prima fra tutte la fotografia.

Ma la passione e i ricordi del magico periodo degli 80’s e l’amicizia con Miki Chieregato hanno prevalso alla fine su tutto e la coppia artistica è tornata recentemente alla ribalta con diversi progetti musicali dimostrando una vena artistica e creativa tutt’altro che spenta.

Se ci trovassimo ancora negli anni 80 le canzoni che oggi Hooker e Chieregato ci propongono sarebbero sicuramente delle hit da primi posti in classifica. Ma oggi non è nemmeno necessario in quanto l’intento di Tom e Miki è certamente quello di far divertire i fans e farli un po’ sognare con nuove canzoni che riportano alle emozioni di quegli anni. Tom Hooker e Miki Chieregato possono contare, del resto, su un pubblico numeroso e affezionato sparso in tutto il mondo visto che il genere italo dance ha avuto uno straordinario successo ovunque, dal centro Europa fino all’est.

Tra le cose più originali proposte c’è indubbiamente il progetto “Tam Harrow”. Dal nome capirete che si tratta di una parodia del celebre Den a cui Hooker e Chieregato hanno affidato diverse canzoni da record di vendite negli anni 80.

L’ironia e l’intento scherzoso del progetto non deve però far pensare ad una semplice imitazione. In realtà si tratta di brani di eccellente qualità in perfetto stile 80’s cantati da un Tom Hooker in splendida forma che esalta la sua belissima voce rimasta intatta negli anni.

L’estate scorsa è uscito il primo album di Tam Harrow, intitolato “Incredible Idiot”. In questo album ci sono dei veri e propri capolavori come “Incredible” e “Idiot”, brani che, ripetiamo, negli anni 80 sarebbero finiti dritti al primo posto in classifica.

Tutti i brani sono accompagnati da dei video esilaranti in cui Tom Hooker appare con un parrucchino biondo per ricordare il Den degli anni 80. Tutti i nuovi brani del progetto “Tam Harrow” e di Hooker Chieregato sono scaricabili nei negozi digitali di musica tra i quali ITunes.

L’album è stato accolto con grande simpatia e affetto dai fans tanto che in questi giorni è stato presentato un nuovo e inedito brano accompagnato da un video tutto da vedere, intitolato “Vodka Kaboom” che vi proponiamo di seguito. Buon ascolto e buon divertimento!

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...