Monday, September 16th, 2019

Il ritorno di Tom Hooker alias “Tam Harrow” è un successo

Published on novembre 13, 2015 by   ·   No Comments

tomhookerGli amanti della italo disco non si saranno certamente dimenticati di Tom Hooker, autore insieme a Miki Chieregato, di tante delle più famose hit degli anni 80, alcune delle quali portate al sucesso col progetto “Den Harrow” (“Dont’break my heart”, “Catch The Fox”, etc.), altre da solista come “Looking for love”, “Atlantis”.

Alcuni anni fa non sarà sfuggita ai più fedeli appassionati la polemica via web tra Den Harrow e la coppia Hooker-Chieregato. Un botta e risposta a suon di video in cui sostanzialmente veniva confermato che alcune delle canzoni più celebri di Den Harrow erano state in realtà incise con la voce originale di Tom Hooker.

Dopo essere tornato nel suo Paese d’origine, gli USA, Tom si è dedicato anche ad altre attività, prima fra tutte la fotografia.

Ma la passione e i ricordi del magico periodo degli 80’s e l’amicizia con Miki Chieregato hanno prevalso alla fine su tutto e la coppia artistica è tornata recentemente alla ribalta con diversi progetti musicali dimostrando una vena artistica e creativa tutt’altro che spenta.

Se ci trovassimo ancora negli anni 80 le canzoni che oggi Hooker e Chieregato ci propongono sarebbero sicuramente delle hit da primi posti in classifica. Ma oggi non è nemmeno necessario in quanto l’intento di Tom e Miki è certamente quello di far divertire i fans e farli un po’ sognare con nuove canzoni che riportano alle emozioni di quegli anni. Tom Hooker e Miki Chieregato possono contare, del resto, su un pubblico numeroso e affezionato sparso in tutto il mondo visto che il genere italo dance ha avuto uno straordinario successo ovunque, dal centro Europa fino all’est.

Tra le cose più originali proposte c’è indubbiamente il progetto “Tam Harrow”. Dal nome capirete che si tratta di una parodia del celebre Den a cui Hooker e Chieregato hanno affidato diverse canzoni da record di vendite negli anni 80.

L’ironia e l’intento scherzoso del progetto non deve però far pensare ad una semplice imitazione. In realtà si tratta di brani di eccellente qualità in perfetto stile 80’s cantati da un Tom Hooker in splendida forma che esalta la sua belissima voce rimasta intatta negli anni.

L’estate scorsa è uscito il primo album di Tam Harrow, intitolato “Incredible Idiot”. In questo album ci sono dei veri e propri capolavori come “Incredible” e “Idiot”, brani che, ripetiamo, negli anni 80 sarebbero finiti dritti al primo posto in classifica.

Tutti i brani sono accompagnati da dei video esilaranti in cui Tom Hooker appare con un parrucchino biondo per ricordare il Den degli anni 80. Tutti i nuovi brani del progetto “Tam Harrow” e di Hooker Chieregato sono scaricabili nei negozi digitali di musica tra i quali ITunes.

L’album è stato accolto con grande simpatia e affetto dai fans tanto che in questi giorni è stato presentato un nuovo e inedito brano accompagnato da un video tutto da vedere, intitolato “Vodka Kaboom” che vi proponiamo di seguito. Buon ascolto e buon divertimento!

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Yes: 50 Live disponibile dal 2 agosto

Gli YES hanno festeggiato il loro 50esimo anniversario l’anno scorso con un tour esteso che include gli spettacoli ...

Kylie Minogue: nuova raccolta a giugno

Durante la sua brillante carriera musicale, Kylie Minogue è riuscita a segnare un’era, e tutti i suoi più ...

Il 24 maggio tornano i Rockets!

I ROCKETS sono pronti per tornare sulla terra con un nuovo album spaziale! Da martedì 7 maggio sarà ...

Ad agosto il primo album live di Kim Wilde

Kim Wilde annuncia il suo primo live album ALIENS LIVE  in uscita il 16 agosto su earMUSIC. Dopo una ...

Nuovo singolo e nuovo album per Madonna

È disponibile da oggi in tutti gli store digitali del mondo (https://vir.lnk.to/medellin) e per la programmazione radiofonica “MEDELLÍN” ...