Thursday, March 28th, 2024

Il Miglior Investimento: il nuovo singolo e video di Nelson

Published on Novembre 4, 2015 by   ·   No Comments

nelson 2E’ già online su ALL MUSIC ITALIA il nuovo videoclip del singolo di Nelson “Il miglior investimento” estratto dall’album “Outsider” per l’etichetta Full Heads/RC MUSIC e distribuzione AudioGlobe.

Il brano è un’ironica ed amara riflessione sulla situazione economica attuale e sulle possibilità per un ragazzo di venir fuori da una situazione di stallo emotivo e professionale: “Il miglior investimento è non farsi fregare, stare dietro al proprio istinto ed anche riposare, per difendersi dai pazzi e avanzi di galere, e tutti quegli stronzi che lo fanno di mestiere…” sostiene Nelson, lasciando immaginare di aver perso la fiducia nelle possibilità di rinascita collettiva.

La regia del nuovo videoclip del cantautore è firmata dal regista Claudio D’Avascio, stavolta supportata da una singolare iniziativa, perché il video è stato prodotto dall’Istituto Ilas di Napoli, un’eccellenza tra le scuole di specializzazione in comunicazione, e realizzato insieme agli allievi del corso di Filmmaker, con la supervisione dello stesso D’Avascio. Il video mostra l’eterno malinteso tra uomini e donne, che camminano a velocità diverse, nel modo di apparire e di gestire le proprie abitudini. Nelson regredisce nell’aspetto fisico mentre una ragazza si sveglia e si prende cura di se’ fino ad essere perfetta, come a simboleggiare la lenta e progressiva decadenza maschile rispetto all’intatta forza e brillantezza della donna, capace più dell’uomo di far fronte alla crisi culturale ed economica che stiamo vivendo. La canzone si avvale ancora una volta del suggestivo arrangiamento di D-Ross, produttore artistico di spessore ed ormai punto di riferimento comune della discografia nazionale di carattere indipendente.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...