Friday, April 19th, 2024

Gisella Cozzo è pronta Per Ricominciare

Published on Ottobre 20, 2015 by   ·   No Comments

Gisella Cozzo- Per ricominciare-con_bio aggiornato-- (8).doc

Gisella Cozzo torna con un nuovo singolo tutto italiano e portando in musica ancora una volta la doppia anima italo-australiana. La cantante, appena rientrata dalla promozione del disco in Australia, è pronta per stupire nuovamente il suo pubblico con una nuova versione del celebre brano Can’t Take My Eyes Off You, che verrà proposto in lingua italiana.

Per ricominciare”, in uscita il 13 ottobre rappresenta il ritorno discografico in grande stile di Gisella dopo la hit “Quando quando quando” ed è una vera chicca per il pubblico. La versione in italiano curata da Ermanno Parazzini è un’assoluta novità per il mercato; infatti era stato interpretato dal vivo da Mina alla Bussola nel 1968 ma non è mai stato registrato in studio. Il brano melodico dai connotati Pop R&B è completamente diverso da quello classico a cui siamo abituati grazie ad un fresco e originale arrangiamento. Per Ricominciare, elegantemente accattivante e dolce nel sound e nell’interpretazione, segna un nuovo percorso per l’artista e rappresenta la sfida artistica di Gisella di interpretare un classico successo mondiale in Italiano, rispecchiando la sua doppia anima, che ha ispirato tutto il disco Double.

Can’t Take My Eyes Off You” (titolo abbreviato di “Can’t Take My Eyes Off of You”) è un brano scritto da Bob Crewe e Bob Gaudio, ed è stato un singolo di enorme successo del 1967 di Frankie Valli con il suo gruppo, Four Seasons. Raggiunse il secondo posto nella Billboard Hot 100 e si aggiudicò un disco d’oro per aver venduto un milione di copie.

Nel corso degli anni molti artisti hanno reinterpretato la canzone con delle loro cover; tra queste, in Italia quelle che hanno raggiunto la maggiore popolarità sono due: quella del 1982 dei Boys Town Gang (considerato ormai un classico della disco-music) e quella del 1992 di Gloria Gaynor, che molti, erroneamente, considerano sia autrice della canzone originale.

 

Tags: , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...