Friday, June 22nd, 2018

L’Atomo E L’Amore: il nuovo singolo di Mario Bargna

Published on ottobre 7, 2015 by   ·   No Comments

image001Il 9 ottobre sarà in rotazione radiofonica “L’atomo e l’amore”, nuovo singolo di Mario Bargna, estratto dall’omonimo album di inediti del cantautore comasco (distribuzione Artist First Digital, edito da Artystica di Marco Zischka), che torna adistanza di anni da “Prova a Prendermi”, il primo lavoro da solista dopo l’esperienza come front-man dei Succo Marcio. L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 “L’atomo e l’amore” è un brano intenso, tra i più intimi scritti da Mario Bargna: “con molta semplicità, “lei” è tutto ciò che di concreto ed astratto dà senso all’esistenza. Cosa siamo? Perchè siamo? Un concetto, un dualismo per spronare la fantasia e ritrovare la sensibilità nel riflettere su alcuni degli interrogativi fondamentali dell’essere umano”.

  Prodotto artisticamente dallo stesso Mario Bargna con Lele Battista (producer con Morgan nell’edizione di X-Factor 2015), il brano è una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali: Valerio Ziglioli (batteria), Silvio Centamore (guest batteria nel brano “Il Problema”), Beppe Fiori (basso), Giorgio Mastrocola (chitarre), Beppe Pini (guest chitarra nel brano “Indivisibili”). Registrato a Milano presso lo Studio “Le Ombre”, mixato e masterizzato da Stefano Mariani.

 

Mario Bargna, partecipa ad Area Sanremo nel 2011 con il brano ”Bombardare la luna”. È proprio durante quei giorni di permanenza nella città di Sanremo che scrive ”L’atomo e l’amore”, brano con cui poi parteciperà nuovamente alle selezioni per la sezione giovani del Festival di Sanremo 2015.

 

Questa la tracklist de “L’Atomo e L’Amore”, 10 tracce inedite interamente composte dal cantautore:“Come un terremoto” (secondo singolo il cui video è online  https://youtu.be/J8SJ53PHNF0), “L’atomo e amore”, “Metaforicamente”, “Monsieur Danton” (primo singolo il cui video èonline  https://youtu.be/pvvgmaUXetY), “Grazie al cielo”, “Indivisibile”, “Il Problema”, “Nella maniera più semplice”, “Libera e Inafferrabile” (terzo singolo il cui video è onlinehttps://youtu.be/0tlqemczTiA), “(God)Bye”.

Tags: , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...