Tuesday, November 12th, 2019

Gli OMD tornano dopo 14 anni e parlano “modernamente” 80’s!

Published on novembre 6, 2010 by   ·   No Comments

History Of Modern é l’undicesimo album di studio degli Orchestral Manouvres In The Dark che segna il ritorno della band dopo 14 anni di assenza dalle scene musicali. L’ultimo album di inediti risaliva al 1996 quando uscì “Universal”, contenente il celebre singolo “Walking On A Milky Way” che ebbe un buon successo anche in Italia.
History Of Modern é un album che non tradisce le aspettative dei fans, ormai impazienti dopo la lunga attesa.

Anticipato dal singolo “If You Want It”, l’album é scaricabile da ITunes ed ha in programma l’uscita del secondo singolo, prevista per il 15 novembre, intitolato “Sister Marie Says”.

Questo brano rivela il senso dell’intero lavoro degli OMD. Le tastiere di “Sister Marie Says” ci riportano nostalgicamente alle atmosfere di Enola Gay ed é proprio nel 1981, sull’onda del successo del brano che portò alla ribalta mondiale gli OMD, che questa canzone vide la prima luce.
Per tantissimi anni gli OMD non l’avevano mai pubblicata ed erano in procinto di farlo nell’album “Universal”. Poi ci ripensarono per non creare troppo stacco nello stile più anni 90 del cd.

Ma in History Of Modern, il singolo “Sister Marie Says” ci sta benissimo grazie al fatto che ormai lo stile OMD, ma soprattutto lo stile anni 80, é ormai diventato un genere musicale non collocabile più in un preciso spazio temporale.

Le melodie e l’elettronica dei brani presenti in “History Of Modern” ben si adattano alle tematiche più moderne dei testi vicini all’attualità dei nostri giorni; un modo per mixare le emozioni e problematiche del nostro secolo con le suggestive armonie degli anni 80.

Che gli anni 80 aiutino a vivere meglio? Ascoltando questo album diremmo proprio di si.

Di seguito i video dei brani “If You Want It” e “Sister Marie Says”:

http://www.omd.uk.com/video/if_you_want_it

http://www.omd.uk.com/video/sister_marie_says

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

A novembre il nuovo album di Celine Dion

Uscirà il 15 novembre “COURAGE” (Sony Music Entertainment Canada/Columbia Records), l’attesissimo nuovo album di CELINE DION, annunciato oggi ...

Rettore: i 40 anni di Splendido Splendente celebrati con un nuovo remix

Donatella Rettore non ha bisogno di presentazioni: poliedrica figura rock-cantautorale, innovativa in tendenze, immagine ed evoluzione musicale, è ...

Edizione deluxe per il secondo album di Vasco

A 40 anni dall'uscita, Sony Music (Legacy) celebra "Non siamo mica gli Americani!" - il secondo disco di Vasco ...

A novembre la ristampa deluxe di Monster dei R.E.M.

Craft Recordings è lieta di annunciare un’edizione speciale per il 25° anniversario di Monster, l’acclamato nono album dei ...

Kim Gordon: il primo album solista in uscita l’11 ottobre

Kim Gordon (foto principale byNatalia Mantini) annuncia oggi il suo primo album solista No Home Record, in uscita ...