Thursday, April 25th, 2024

Raiz torna con il nuovo singolo Tu

Published on Settembre 3, 2015 by   ·   No Comments

img015TU è il primo singolo del nuovo lavoro che Raiz, da solista, sta producendo insieme al blasonato team hiphop RCMusic di Rosario “D-Ross” Castagnola e Sarah “Startuffo” Tartuffo.

I tre si incontrano nell’autunno del 2014 e cominciano a lavorare insieme su un progetto che faccia incontrare blackmusic e canzone napoletana in maniera organica.

Partendo dal presupposto che la melodia nata nella loro città sia l’equivalente del blues urbano americano Raiz ,D-Ross e Sarah hanno costruito beats e melodie che sono il teorema dimostrativo della loro tesi, che vanta illustrissimi precursori quali Showmen, Napoli Centrale e il grande Pino.

Oggi i figli di quella grande epoca musicale omaggiano i padri con un sound innovativo e combinazioni inedite.


TU è una canzone che parla di un amore finito irrimediabilmente.

Spesso ci capita di provare a mantenere in vita storie che non vanno da nessuna parte per mancanza di coraggio, abitudine, orrore del vuoto che si crea attorno a chi è “stato coppia” per tempo ed improvvisamente si ritrova solo. Molte vite si consumano così e non basta l’amore o quello che noi crediamo tale a giustificare un lento suicidio.

L’amore è scegliersi ogni minuto, con tutte le fatiche che questo comporta; non è sedersi e pretendere come se si fosse firmato un contratto irrescindibile.

Spesso ci si ritrova, passato il tempo, a ricordarsi di quando “tu eri come una regina ed io ero come un re“: sono solo ricordi, esperienze che come cicatrici segnano tutti i momenti di cui è fatta la nostra vita.

Perso un treno, è inutile corrergli dietro: bisogna piuttosto fermarsi e ricostruirsi pensando che, comunque vadano le cose, vale la pena di vivere ogni minuto che ci viene regalato su questa terra.

La regia del video è di Johnny Dama, che ha piazzato il set nella magnifica cornice del Castel dell’Ovo a Napoli, in modo da dare un’ambientazione onirica e quasi da favola alla narrazione della canzone.

 

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...