Wednesday, December 12th, 2018

Raiz torna con il nuovo singolo Tu

Published on settembre 3, 2015 by   ·   No Comments

img015TU è il primo singolo del nuovo lavoro che Raiz, da solista, sta producendo insieme al blasonato team hiphop RCMusic di Rosario “D-Ross” Castagnola e Sarah “Startuffo” Tartuffo.

I tre si incontrano nell’autunno del 2014 e cominciano a lavorare insieme su un progetto che faccia incontrare blackmusic e canzone napoletana in maniera organica.

Partendo dal presupposto che la melodia nata nella loro città sia l’equivalente del blues urbano americano Raiz ,D-Ross e Sarah hanno costruito beats e melodie che sono il teorema dimostrativo della loro tesi, che vanta illustrissimi precursori quali Showmen, Napoli Centrale e il grande Pino.

Oggi i figli di quella grande epoca musicale omaggiano i padri con un sound innovativo e combinazioni inedite.


TU è una canzone che parla di un amore finito irrimediabilmente.

Spesso ci capita di provare a mantenere in vita storie che non vanno da nessuna parte per mancanza di coraggio, abitudine, orrore del vuoto che si crea attorno a chi è “stato coppia” per tempo ed improvvisamente si ritrova solo. Molte vite si consumano così e non basta l’amore o quello che noi crediamo tale a giustificare un lento suicidio.

L’amore è scegliersi ogni minuto, con tutte le fatiche che questo comporta; non è sedersi e pretendere come se si fosse firmato un contratto irrescindibile.

Spesso ci si ritrova, passato il tempo, a ricordarsi di quando “tu eri come una regina ed io ero come un re“: sono solo ricordi, esperienze che come cicatrici segnano tutti i momenti di cui è fatta la nostra vita.

Perso un treno, è inutile corrergli dietro: bisogna piuttosto fermarsi e ricostruirsi pensando che, comunque vadano le cose, vale la pena di vivere ogni minuto che ci viene regalato su questa terra.

La regia del video è di Johnny Dama, che ha piazzato il set nella magnifica cornice del Castel dell’Ovo a Napoli, in modo da dare un’ambientazione onirica e quasi da favola alla narrazione della canzone.

 

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...