Monday, February 17th, 2020

Da Boy George agli Scissor Sisters, tutti piangono la morte di Jazz Summers

Published on agosto 30, 2015 by   ·   No Comments

Jazz-SummersMessaggi di cordoglio da molti artisti hanno invaso il web per la morte a 71 anni di Jazz Summers, leggendario manager fautore delle fortune artistiche di molte band ed artisti dagli anni ’80 ad oggi.

Summers, con la sua Big Life Management creata nel 1986, ha lanciato o seguito come manager, artisti che hanno venduto nel complesso 60 milioni di album e 72 milioni di singoli. E’ stato lui a creare il fenomeno Wham! nei primi anni ’80, è stato lui uno dei manager di Boy George oltre che di Lisa Stanfield, ma ha seguito anche le carriere di artisti contemporanei come gli Scissor Sisters, La Roux o gli Snow Patrol.

A lasciare messaggi sui social network per la sua scomparsa sono stati, tra gli altri, proprio Boy George e Del Marquis, bassista degli Scissor Sisters.

Summers, spentosi dopo una lunga battaglia contro un cancro ai polmoni, dopo aver vissuto appieno tutti gli edonistici cliché degli 80’s con eccessi (alcol e droga) e vita sentimentale a dir poco turbolenta (4 mogli), si era dedicato ad una vita più tranquilla negli ultimi anni (quasi “zen” come la definì in un’intervista), dandosi da fare anche per tutelare i diritti dei musicisti.

Gli 80’s perdono così un protagonista che, seppur poco conosciuto ai più, ha contributo a rendere immortale la musica 80’s, grazie all’affermazione di artisti entrati nella storia.

(Andrea Dasso)

Tags: , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Uscirà il 31 gennaio la ristampa di Raw Like Sushi di Neneh Cherry

Immaginate Londra, trenta anni fa, mentre Neneh Cherry si prepara a pubblicare il suo album di debutto ...

Ristampa in vinile per l’album d’esordio degli Electronic

‘Electronic’ degli Electronic è stato ristampato su vinile bianco edizione limitata il 24 gennaio 2020, acquistabile esclusivamente su ...

Su CD e vinile il concerto del 1979 di Elton John e Ray Cooper a Mosca

Il 24 gennaio “Live From Moscow” è stato pubblicato su vinile (doppio LP), doppio CD e in digitale, ...

Nuovo singolo per Savage

E' entrato ufficialmente in rotazione radiofonica I Love You, il singolo che annuncia il ritorno dell’icona musicale Anni ...

Monkey Business: il nuovo singolo dei Pet Shop Boys

I Pet Shop Boys condividono il nuovo singolo “Monkey business”, con il radio edit disponibile per l’ascolto. Il ...