Tuesday, July 17th, 2018

La galassia pop di Magnus Carlsson, tra Erasure e Modern Talking!

Published on ottobre 4, 2010 by   ·   No Comments

Magnus Carlsson, svedese classe 1974, é celebre in Italia soprattutto per essere stato il cantante degli Alcazar. Tutti infatti ricorderete la mitica “Crying At The Discoteque” che ha fatto sballare il mondo per un anno intero spopolando nelle classifiche. Chiuso il capitolo Alcazar, Magnus si é concentrato su una brillante carriera solista con la quale ha riportato in alto la pop music europea stile anni 80.

Magnus Carlsson non ha mai fatto mistero della sua passione per tutti i big dell’elettropop anni 80, dai Modern Talking agli Erasure tanto da “riprenderli” spesso nelle sue canzoni estemamente ritmate e melodiche al tempo stesso, come nella migliore tradizione 80’s.
Magnus Carlsson pubblica il suo nuovo album intitolato “Pop Galaxy” (il titolo é tutto un programma) contenente 14 pezzi più una bonus track. La galassia pop dell’ex Alcazar é proprio il mondo degli anni 80 tanto da dedicare una cover di “A Little Respect” degli Erasure e un riuscitissimo coretto alla Modern Talking in “Take Me To Your Heart”, “My Galaxy” (brano che apre l’album) e “Stronger Than Ever”, tutti pezzi che potrebbero benissimo essere firmati Modern Talking, duo ancora molto celebre in Svezia e non solo.
L’album si articola poi in un’alternanza di brani dance a ballate molto orecchiabili. C’é da scommettere che in Europa sarà l’ennesimo grande successo di Magnus Carlsson con la speranza che il pop europeo possa tornare alla grande anche in Italia. Per tutti gli utenti italiani l’album é acquistabile sullo store digitale di ITunes.

In ascolto il brano “Take Me To Your Heart”, un vero pezzo da Modern Talking!

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Nuovo album per Sergio Caputo

Lo scorso aprile 2018 è ricorso il trentacinquennale dell'album cult "Un Sabato Italiano", un disco che ha segnato la storia ...

La Divina: il grande ritorno di Gazebo

E' in radio “LA DIVINA”, il singolo di GAZEBO (nome d’arte di Paul Mazzolini), l'artista, cantante e coautore ...

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...