Sunday, December 17th, 2017

Pioggia di ristampe 80’s. In arrivo George Michael, Spagna, Bangles e Morrissey

Published on settembre 21, 2010 by   ·   No Comments

Questa fine estate e l’inizio dell’autunno porteranno in dono ai fans della musica anni ’80 molte ristampe di vecchi album diventati storici nel corso del tempo. Iniziamo con la release più attesa e forse anche la più ricca a livello di contenuti: il 27 settembre arriverà nei negozi una nuova versione di Faith, album di esordio come solista di George Michael.

Faith uscì nel 1987 ed arrivò alla numero uno in classifica sia in Uk che negli USA, ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo e si è aggiudicato premi prestigiosi come un Grammy Award e numerosi Ivor Novello e MTV Awards. Faith verrà ristampato in doppio CD ma anche in una ricca versione 2CD+DVD. Il primo CD comprende l’album originale rimasterizzato, mentre il secondo disco comprende le bside dei singoli estratti dall’album ovvero: Faith Instrumental, Fantasy, Hard Day (Shep Pettibone Remix), I believe, Kissing a fool instrumental, Love’s in need of love today (Live), Monkey (Jam & Lewis Remix). Il DVD invece comprenderà i video dei singoli estratti (I Want Your Sex, Faith, Father Figure, One More Try, Monkey e Kissing A Fool più un’intervista di George Michael con Jonathan Ross del 1987.
Una settimana prima di Faith (il 20 settembre) l’etichetta inglese Cherry Records licenzierà la ristampa del celbere album di Spagna Dedicated To The Moon. La nuova edizione dl CD comprenderà le 10 tracce originali dell’album e in aggiunta 6 bonus tracks: Easy Lady (Extended Version) / Jealousy / Call Me (Special Viva Mix) / Every Girl And Boy (Special Bang Bang Remix Version) / Don’t Call It Love / Every Girl And Boy (7″ Version). Dedicated To The Moon è l’album d’esordio della cantante italiana, regina della dance anni ’80, che comprende due hit assolujte come Call Me (#2 in UK) e Easy Lady. Attualmente si calcola che tra album fisici e digitali la cantante abbia venduto oltre 10 milioni di dischi, il che rende immancabile questa ristampa ad oltre 20 anni dall’uscita del disco originale. La Cherry Records sempre il 20/09 realizzerà anche una ristampa delle Bangles: uscirà infatti All Over the Place disco del 1984, il primo della girl band realizzato per la Columbia Records. Il disco in origine non fu un grande successo commerciale ma diede modo alla band di farsi conoscere visto che la portò ad aprire i concerti di artisti del calibro di Cyndi Lauper e  Huey Lewis And The News. Da questo disco si dice nacque l’interesse di Prince per la band che da lì ha poco portò alla release di Manic Monday, scritta proprio dal folletto di Minneapolis. Rispetto all’edizione originale questa ristampa presenta solo una bonus track ma offre uno speciale booklet inedito. La tracklist comprende: Hero Takes A Fall/ Live / James / All About You / Dover Beach / Tell Me/ Restless / Going Down To Liverpool/ He’s Got A Secret / Silent Treatment / More Than Meets The Eye / Bonus Track / Where Were You When I Needed You                                                                                       Uscirà, infine, il 4 ottobre  la ristampa di Bona Drag, album che segnò la consacrazione di Morrissey come artista solista dopo l’incredibile avventura con gli Smiths. A differenza di recenti ristampe non approvate da Morrissey o comunque in cui il Mozer ha avuto scarsa voce in capitolo, per Bona Drag il cantante ha avuto parte attiva nella release e ha potuto curare personalmente l’artwork della raccolta.  Bona Drag era la raccolta che comprendeva brani tratti dai primi 3 dischi solsiti di Morrissey e tracce mai realizzate fino a quel momento, adesso  torna a nuova vita con I brani originali supportati da 6 tracce inedite:
1. “Piccadilly Palare”
2. “Interesting Drug”
3. “November Spawned A Monster”
4. “Will Never Marry”
5. “Such A Little Thing Makes Such A Big Difference”
6. “The Last Of The Famous International Playboys”
7. “Ouija Board, Ouija Board”
8. “Hairdresser On Fire”
9. “Everyday Is Like Sunday”
10. “He Knows I’d Love To See Him”
11. “Yes, I Am Blind”
12. “Lucky Lisp”
13. “Suedehead”
14. “Disappointed”
15. “Happy Lovers At Last United” *
16. “Lifeguard On Duty” *
17. “Please Help The Cause Against Loneliness” (Demo) *
18. “Oh Phoney” *
19. “The Bed Took Fire” *
20. “Let The Right One Slip In” (Alternate Long Mix) *
* Inediti
Per supportare la release, il Mozer lancerà anche un singolo in ben 4 formati differenti in uscita il prossimo 27 settembre. Il brano scelto è una nuova versione di Everyday Is Like Sunday e sarà disponibile:
CD Singolo – Everyday Is Like Sunday (2010 Digital Remaster), November The Second, Everyday Is Like Sunday, Everyday Is Like Sunday (Top Of The Pops, June 9, 1988).
Vinile 7″ #1 – Everyday Is Like Sunday (2010 Digital Remaster), Trash (Live at Irvine Meadows, CA, 1991).
Vinile 7’’ #2 – Everyday Is Like Sunday (2010 Digital Remaster), Everyday Is Like Sunday (Live At The Hollywood Bowl, June 8, 2007).
DOWNLOAD – Everyday Is Like Sunday, November The Second, Everyday Is Like Sunday (Live At The Hollywood Bowl, June 8, 2007).

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

de sica

Il 24 novembre arriva l’album natalizio di Christian De Sica

Attore, regista, sceneggiatore, doppiatore ma anche CANTANTE: tutto questo è Christian De Sica che pubblicherà il prossimo 24 novembre “Merry Christian” , la ...
zucchero-rai2-586x187

E’ uscita la nuova raccolta di Zucchero

E' uscito venerdì 3 novembre, “WANTED - The best collection” lo speciale cofanetto compostoda 3 CD + 1 ...
Dodi Battaglia_foto 2 b

Dodi Battaglia: il 17 novembre uscirà il DVD dell’ultimo tour

A grande richiesta il 17 novembre uscirà il dvd “E LA STORIA CONTINUA… - IL DVD” registrato ...
Cover Cristina D'Avena - Duets Tutti cantano Cristina

Cristina D’Avena: ecco tutti gli ospiti dell’album di duetti

Cristina D’Avena svela con un video i nomi dei 16 big della musica italiana che hanno duettato con ...
ghost-4

I Ghost ospitano Enrico Ruggeri nel singolo Il Senso Della Vita

“IL SENSO DELLA VITA” è il nuovo singolo estratto dall’omonimo album dei romani Ghost a cui partecipa l'ospite ...