Saturday, January 19th, 2019

Jean-Michel Jarre & M83: Glory è il nuovo singolo

Published on giugno 28, 2015 by   ·   No Comments

jarre 2Glory ” è la seconda traccia del prossimo album di studio di Jean-Michel Jarre , che segue ” Conquistador “, la collaborazione con Gesaffelstein . La leggenda della musica elettronica collabora con il francese Anthony Gonzalez degli M83 , per un vero e proprio inno!

Jarre ha costruito ” Glory ” dalle fondamenta partendo dall potente voce di Gonzalez nel suo pieno stile a base di synth ed archi pizzicati, mescolato con campionamenti di stivali in marcia.

Il pacchetto si completa con un remix di gran classe a cura del maestro Steve Angello , che ha saputo mantenere il feeling del pezzo originale, pur aggiungendogli il suo tocco per i club.

Mente degli M83 , Gonzalez è responsabile per il blockbuster del 2011 ” Midnight City ” e per l’acclamato LP ” Hurry Up, We’re Dreaming “. Noto per il suo stile teatrale, Gonzalez ha un talento per la contaminazione tra rock e musica elettronica, iniziato proprio dopo aver visto Jarre in TV da bambino.

Jean-Michel Jarre , naturalmente, è uno dei pionieri della musica elettronica, con il suo album Oxygéne nel 1976, che ha influenzato per decenni produttori di ogni genere, dalla techno, al pop.

Steve Angello è uno dei membri della formazione Swedish House Mafia , che ha avuto il merito di portare al grande pubblico (soprattutto negli Stati Uniti) la musica elettronica. Anche dopo lo scioglimento, Steve continua ad essere un riferimento assoluto per il panorama della musica elettronica e del clubbing di tutto il mondo.

 

Tags: , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Dopo il Grande Fratello, Iceberg è il nuovo singolo di Ivan Cattaneo

Per il suo ritorno discografico, Ivan ha donato ai suoi fans un nuovo brano inedito, anteprima di un ...

Con il remix di Fargetta nuova vita a Masterpiece, il classico di Gazebo

E' disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming“Masterpiece (Get Far 2018 Remix)”, versione remix, realizzata ...

Ad aprile un nuovo cofanetto firmato New Order

I New Order sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione del cofanetto del loro album di debutto "Movement - ...

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...