Saturday, November 17th, 2018

David Guetta scriverà e produrrà la canzone ufficiale di UEFA EURO 2016

Published on giugno 13, 2015 by   ·   No Comments

image001Il francese David Guetta scriverà e produrrà la canzone ufficiale di UEFA EURO 2016 che verrà pubblicata verso l’avvicinarsi della competizione internazionale. David si esibirà anche durante la cerimonia di apertura allo Stade de France, il 10 Giugno 2016. Il suo ruolo consisterà nel costruire l’identità musicale di tutto il torneo nel suo complesso, dall’audio negli stadi, alle sequenze musicali che verranno trasmesse.

“Volevamo lavorare con  David Guetta perchè ha dato prova durante la sua carriera che può creare musica capace di ispirare gente di tutto il mondo” ha dichiarato il Presidente della UEFA Michel Platini. “La musica di David ha una grande energia e quindi non vediamo l’ora di vederlo ed ascoltarlo unito allo spirito e l’atmosfera del torneo calcistico.”

Guetta ha dichiarato: “E’ incredibilmente eccitante …essere parte di questa grande competizione calcistica nel mio paese. La musica e il calcio vanno di pari passo quando si tratta di celebrare e festeggiare e io voglio fornire il mio contributo per rendere questa di  EURO 2016 l’edizione più grande e memorabile”.  “Vogliamo che I fan siano al centro di tutto quello che facciamo “ ha aggiunto Guetta, che si esibirà per un concerto gratuito al Champ Mars a Parigi la sera prima dell’inizio del torneo, il  9 Giugno 2016.

A lungo già celebrato in Francia come DJ, Guetta ha raggiunto il riconoscimento internazionale nel 2009 con il suo album ‘One Love’. Ha prodotto delle hit tra cui I Gotta Feeling dei Black Eyes Peas’ e lavorato, tra gli altri, con Rihanna, Madonna, Usher e Snoop Dogg. Il Magazine Billoboard ha defintio il singolo ‘When Love Takes Over’, vincitore di un Grammy nel 2009 e registrato con Kelly Rowland, la migliore collaborazione dance-pop  di tutti i tempi.

Tags: , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...