Saturday, June 23rd, 2018

David Guetta scriverà e produrrà la canzone ufficiale di UEFA EURO 2016

Published on giugno 13, 2015 by   ·   No Comments

image001Il francese David Guetta scriverà e produrrà la canzone ufficiale di UEFA EURO 2016 che verrà pubblicata verso l’avvicinarsi della competizione internazionale. David si esibirà anche durante la cerimonia di apertura allo Stade de France, il 10 Giugno 2016. Il suo ruolo consisterà nel costruire l’identità musicale di tutto il torneo nel suo complesso, dall’audio negli stadi, alle sequenze musicali che verranno trasmesse.

“Volevamo lavorare con  David Guetta perchè ha dato prova durante la sua carriera che può creare musica capace di ispirare gente di tutto il mondo” ha dichiarato il Presidente della UEFA Michel Platini. “La musica di David ha una grande energia e quindi non vediamo l’ora di vederlo ed ascoltarlo unito allo spirito e l’atmosfera del torneo calcistico.”

Guetta ha dichiarato: “E’ incredibilmente eccitante …essere parte di questa grande competizione calcistica nel mio paese. La musica e il calcio vanno di pari passo quando si tratta di celebrare e festeggiare e io voglio fornire il mio contributo per rendere questa di  EURO 2016 l’edizione più grande e memorabile”.  “Vogliamo che I fan siano al centro di tutto quello che facciamo “ ha aggiunto Guetta, che si esibirà per un concerto gratuito al Champ Mars a Parigi la sera prima dell’inizio del torneo, il  9 Giugno 2016.

A lungo già celebrato in Francia come DJ, Guetta ha raggiunto il riconoscimento internazionale nel 2009 con il suo album ‘One Love’. Ha prodotto delle hit tra cui I Gotta Feeling dei Black Eyes Peas’ e lavorato, tra gli altri, con Rihanna, Madonna, Usher e Snoop Dogg. Il Magazine Billoboard ha defintio il singolo ‘When Love Takes Over’, vincitore di un Grammy nel 2009 e registrato con Kelly Rowland, la migliore collaborazione dance-pop  di tutti i tempi.

Tags: , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...