Sunday, June 17th, 2018

Dopo i record del 2002 torna In-Grid

Published on maggio 31, 2015 by   ·   No Comments

in-grid-5001773054441Accendete l’immaginazione e lasciatevi conquistare dalla voce di IN-GRID – da maggio in radio “Kiki Swing”, il nuovo singolo prodotto assieme al duo di musicisti Réseau.

Un viaggio tra elettronica e jazz che racconta di una figura femminile fatata, una “silhouette d’amour” di fronte alle cui movenze armoniose il mondo rimane incantato. Un’alchimia di generi di cui “s’innamora” anche il grande trombettista Fabrizio Bosso, che con i suoi interventi solistici arricchisce una già preziosa produzione musicale.

Torna su X-ENERGY l’inconfondibile voce di “Tu es foutu (Tu m’as promis)” – la hit internazionale che ha lanciato l’uso della fisarmonica in chiave Dance, sbriciolando ogni record e diventando uno dei tormentoni dell’estate 2002.

La musica di IN-GRID, già premiata in decine di paesi con Dischi di Platino (Messico, Polonia, Ucraina…) e innumerevoli Dischi d’Oro (dall’Australia alla Russia, passando per Grecia, Scandinavia, Polonia, ecc.), negli anni ha esplorato il mondo del Pop, passando per lo Swing e arrivando fino al Burlesque. Tra le tante produzioni, “Vive le Swing” raggiunge il primo posto nella classifica mondiale di DJ Tunes nella sua versione club.

Nel 2012 IN-GRID produce il remake di “Tu es foutu” e conosce i Réseau, Fabrizio Fratepietro e Sara Pittavini, che realizzano le versioni Original Jazz Mix e Chill House Mix del brano. Il loro sound miscela abilmente jazz ed elettronica. Fabrizio è uno dei batteristi più conosciuti in italia, già fondatore dei BabyraSoul prodotti da Jovanotti e con collaborazioni con Gabin, Chris Cornell (Sound Garden), Moses (Zero Seven), Mia Cooper, Paola Turci, Daniele Silvestri, Alex Britti, Riccardo Sinigallia, Chiara Civello e Nicola Piovani… Sara è un’artista poliedrica che, oltre ai sorprendenti interventi di Tap, aggiunge all’ensemble musicale la poesia delle sue opere d’arte virtuali.

Disponibile su etichetta X-ENERGY su iTunes e tutti i portali digitali, il brano sarà accompagnato da un video divertente ed elegante presto disponibile per tutte le TV musicali italiane. [ www.in-grid.it]

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...