Friday, January 18th, 2019

Con Big Love tornano i Simply Red!

Published on maggio 30, 2015 by   ·   No Comments

big-love-fixedDopo 8 anni I Simply Red pubblicano,  lunedì 1 giugno  “Big Love” il nuovo album in studio su etichetta East West Records.

Quando, lo scorso autunno, la band annunciò l’imponente world tour per celebrare il 30° anniversario, Mick Hucknall iniziò a pensare ad un nuovo disco.

Appena  mi sono chiesto che suono avremmo avuto, ho iniziato a scrivere nuovi brani”, dice Mick. E una volta iniziato, non si è più fermato. “Big Love” è il primo album contenente nuove canzoni originali dopo “Life” del 1995. Tutti I 12 brani sono stati scritti da Mick Hucknall e prodotti da Andy Wright.

I  punti di forza del disco sono i  singoli “Shine On”, ( qui si può vedere il video: http://bit.ly/1FY9hjK) trainato dal classico “blue-eyed soul”, marchio di fabbrica della band e “The Ghost Of Love” (secondo  singolo in radio dal 29 giugno),  brano molto soul punteggiato dal wah-wah della chitarra e dal coraggioso arrangiamento orchestrale dello stesso tipo di quello che un tempo ha caratterizzato il suono di Barry White e della sua Love Unlimited Orchestra.

La pausa ha fatto un gran bene a Mick Hucknall; rigenerato e in forma ora Mick apprezza molto più consapevolmente la consistente eredità sonora dei Simply Red e ammette che “Stay” del 2007 fu un tentativo di allontanamento dal loro classico sound.

“Con “Stay” stavo cercando di scappare dai Simply Red,” ammette. “Ora mi sento a mio agio con la nozione di noi come band di “blue-eyed soul”. Ho dovuto smettere di lottare contro questa idea. Anche il nostro sound è originale. Onestamente non conosco nessuna altra band che sia riuscita ad unire insieme così tanti “fili” musicali.”

Molto semplicemente ‘Big Love’ rappresenta I Simply Red al loro meglio, 12 brani da godere a pieno. Con un Tour Europeo (in autunno e inverno) che toccherà anche l’Italia, I Simply Red sono ancora una volta un gruppo di prima qualità.

Simply Red sono: Mick Hucknall (voce), Ian Kirkham (sax), Steve Lewinson (basso), Kenji Suuki (chitarra), Kevin Robinson (tromba e flauto), Dave Clayton (tastiere) e il nuovo batterista Ronnie Roth.

Album Track List

  1. Shine On
  2. Daydreaming
  3. Big Love
  4. The Ghost Of Love
  5. Dad
  6. Love Wonders
  7. Love Gave Me More
  8. Tight Tones
  9. WORU
  10. Coming Home
  11. The Old Man And The Beer
  12. Each Day

 

Single Track List

 

1.Shine On (Album version)

2.Shine On (Max Bidda Radio Mix)

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Dopo il Grande Fratello, Iceberg è il nuovo singolo di Ivan Cattaneo

Per il suo ritorno discografico, Ivan ha donato ai suoi fans un nuovo brano inedito, anteprima di un ...

Con il remix di Fargetta nuova vita a Masterpiece, il classico di Gazebo

E' disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming“Masterpiece (Get Far 2018 Remix)”, versione remix, realizzata ...

Ad aprile un nuovo cofanetto firmato New Order

I New Order sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione del cofanetto del loro album di debutto "Movement - ...

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...