Tuesday, June 19th, 2018

Neil Tennant guest star del nuovo disco di Brandon Flowers

Published on maggio 27, 2015 by   ·   No Comments

tennantIl frontman dei Pet Shop Boys, Neil Tennant, è l’ospite d’onore del nuovo album di Brandon Flowers, voce e leader carismatico dei The Killers.

Il brano in cui sono presenti i due artisti è “I can change” che include un inserto parlato di Tennant che il cantante inglese aveva registrato sul suo iPhone. La traccia è un doppio tributo agli 80’s visto che contiene anche un samples del classico dei Bronski Beat, “Smalltown Boy”.

I Can Change è inclusa nell’album  “THE DESIRED EFFECT”, il secondo disco solista (il primo è stato “Flamingo” nel 2010) di BRANDON FLOWERS.

 L’album che ha subito raggiunto la vetta delle classifiche digitali, prodotto da Ariel Rechtshaid (Haim, Vampire Weekend, Charlie XCX e molti altri artisti) raccoglie una manciata di canzoni magiche che ci restituiscono un artista pop rock completo, molto maturato, a tratti inedito. L’album è stato registrato a Las Vegas presso i Battle Born Studios.

 Questa la tracklist complete:“Dreams come true”, “Can’t deny my love”, “I can change”, “Still want you”, “Between me and you”, “Lonely town”, “Diggin’ up the heart”, “Never get you right”, “Untangled love”, “The way it’s always been”.

  image002Nel 2014, dopo aver concluso con i The Killers un breve tour di promozione del loro primo greatest hits, “Direct Hits”,  FLOWERS comincia a comporre il suo secondo album dal solista. Stando all’intervista che il cantante ha rilasciato a NME, l’album «sarà assolutamente diverso dal precedente».

Il primo singolo estratto dall’album è stato “Can’t Deny My Love” (http://vevo.ly/RVym10). Tale singolo è stato anticipato da vari teaser, pubblicati sul suo sito, in cui figura l’artista che vaga per posti desolati ed oscuri. Come raccontato da lui stesso, il video del singolo dovrebbe ispirarsi a “Young Goodman Brown”, un romanzo breve scritto da Nathaniel Hawthorne.

I fan italiani dell’artista americano potranno ascoltarlo il prossimo 5 giugno durante l’unica tappa italiana del suo tour al Fabrique di Milano (per informazioni www.livenation.it).

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...