Saturday, April 20th, 2024

Neil Tennant guest star del nuovo disco di Brandon Flowers

Published on Maggio 27, 2015 by   ·   No Comments

tennantIl frontman dei Pet Shop Boys, Neil Tennant, è l’ospite d’onore del nuovo album di Brandon Flowers, voce e leader carismatico dei The Killers.

Il brano in cui sono presenti i due artisti è “I can change” che include un inserto parlato di Tennant che il cantante inglese aveva registrato sul suo iPhone. La traccia è un doppio tributo agli 80’s visto che contiene anche un samples del classico dei Bronski Beat, “Smalltown Boy”.

I Can Change è inclusa nell’album  “THE DESIRED EFFECT”, il secondo disco solista (il primo è stato “Flamingo” nel 2010) di BRANDON FLOWERS.

 L’album che ha subito raggiunto la vetta delle classifiche digitali, prodotto da Ariel Rechtshaid (Haim, Vampire Weekend, Charlie XCX e molti altri artisti) raccoglie una manciata di canzoni magiche che ci restituiscono un artista pop rock completo, molto maturato, a tratti inedito. L’album è stato registrato a Las Vegas presso i Battle Born Studios.

 Questa la tracklist complete:“Dreams come true”, “Can’t deny my love”, “I can change”, “Still want you”, “Between me and you”, “Lonely town”, “Diggin’ up the heart”, “Never get you right”, “Untangled love”, “The way it’s always been”.

  image002Nel 2014, dopo aver concluso con i The Killers un breve tour di promozione del loro primo greatest hits, “Direct Hits”,  FLOWERS comincia a comporre il suo secondo album dal solista. Stando all’intervista che il cantante ha rilasciato a NME, l’album «sarà assolutamente diverso dal precedente».

Il primo singolo estratto dall’album è stato “Can’t Deny My Love” (http://vevo.ly/RVym10). Tale singolo è stato anticipato da vari teaser, pubblicati sul suo sito, in cui figura l’artista che vaga per posti desolati ed oscuri. Come raccontato da lui stesso, il video del singolo dovrebbe ispirarsi a “Young Goodman Brown”, un romanzo breve scritto da Nathaniel Hawthorne.

I fan italiani dell’artista americano potranno ascoltarlo il prossimo 5 giugno durante l’unica tappa italiana del suo tour al Fabrique di Milano (per informazioni www.livenation.it).

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...