Wednesday, June 20th, 2018

Song For Someone: il nuovo singolo degli U2

Published on maggio 21, 2015 by   ·   No Comments

U2_Photo_Songs Of _300CMYK_foto di Paolo Pellegrin_4_mE’ in radio da venerdì 15 maggio “SONG FOR SOMEONE”, il nuovo singolo degli U2 tratto dall’ultimo album certificato Platino in Italia “SONGS OF INNOCENCE“.

La band irlandese è nel frattempo pronta per cominciare il lungo tour mondiale che li porterà nei prossimi mesi in giro per il mondo.

L’ INNOCENCE + EXPERIENCE TOUR 2015, che partirà domani da Vancouver, farà tappa in Italia per due concerti Sold out il 4 e 5 settembre al Palalpitour di Torino.

  A questo link https://youtu.be/thwSFtLv0j8 è possibile vedere un trailer del tour. Il tour è stato presentato durante una puntata del TV show Americano The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, programma durante il quale la band si è prestata ad un paio di divertenti sketch: il primo durante il quale il gruppo (travestito da buskers) suona nella metropolitana di New York https://youtu.be/aluYo-FSqiw il secondo dove Bono rimane (nuovamente) vittima di un incidente in bicicletta https://youtu.be/Uq72nbXTCMo.

“SONGS of INNOCENCE” è disponibile in tutti i negozi di dischi nella versione standard, deluxe e vinile e in digitale nella versione standard e deluxe.

Questa la tracklist completa: “The Miracle (of Joey Ramone)”, “Every Breaking Wave”, “California (There Is No End To Love)”, “Song For Someone”, “Iris (Hold Me Close)”, “Volcano”, “Raised By Wolves”, “Cedarwood Road”, “Sleep Like A Baby Tonight”, “This Is Where You Can Reach Me Now”, “The Troubles”.

A queste canzoni si aggiungono nella versione deluxe I brani:  Lucifer’s Hands”, “The Crystal Ballroom”, “Acoustic sessions”, The Troubles” (Alternative version) e “Sleep Like A Baby Tonight” (Alternative Perspective Mix by Tchad Blake).

L’album, registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger MousePaul EpworthRyan TedderDeclan Gaffney e Flood, incrocia le primissime influenze musicali della band dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo una panoramica su come e perché è sono nati gli U2. Anche l’immagine scelta per la copertina che ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio Aaron Presley riporta direttamente alle radici della band come racconta Bono: “riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino”.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...