Saturday, April 27th, 2024

Andy Bell: Non-Stop è il nuovo singolo in uscita l’11 ottobre 2010

Published on Settembre 5, 2010 by   ·   No Comments

Se a settembre ci sarà il grande ritorno di Vince Clarke e dei suoi Yazoo, l’altra metà degli Erasure sta per tornare a farci ballare con un nuovo singolo, il quarto dall’album Non-Stop uscito lo scorso giugno. Dopo Running Out, Will You Be There? e Call On Me, Andy Bell lancerà in autunno il singolo Non-Stop, la title track del suo ultimo lavoro in studio.

Il singolo avrà un compito assai arduo perché i suoi predecessori (se escludiamo Will You Be There? che ha raggiunto la top30 dei singoli dance negli USA) sono passati ampiamente inosservati al grande pubblico, nonostante l’artista inglese avesse cercato per l’occasione di abbandonare il sound degli Erasure e avesse cambiato anche il suo registro vocale per poter consegnare un prodotto nuovo ed alternativo dopo molti anni passati all’ombra del logo Erasure. Anche l’album Non-Stop (per altro segnato da una genesi alquanto difficile e travagliata) non ha avuto il successo sperato, riuscendo a fare peggio del predecessore Electric Blue e non entrando neppure nella top300 UK, nonostante alcune critiche più che lusinghiere come quel del sito PopMatters o dell’autorevole magazine Q che ha definito il CD “There is a real depth to these robotic, nocturnal… songs exploring the exhilarating joys and insecure lows of clubland’s transient lust and infatuation”. Il disco, inoltre, ha scontentato anche parte della fanbase Erasure che però si aspettava probabilmente un disco in chiave Erasure e non un album alquanto diverso dalle sonorità del duo. Ma del resto, non si può incolpare un’artista se cerca di battere nuove strade.
Ora toccherà a Non-Stop cercare di rinverdire i fasti della carriera solista di Andy. La canzone è probabilmente tra le migliori 3 dell’album da cui verrà estratta, un buon pezzo dance che sembra incarnare la descrizione di Q che abbiamo riportato sopra: suoni dance, bassi in evidenza e la voce di Bell che nelle strofe viene robozziata dagli effetti per poi riemergere nei refrain.
Il singolo verrà pubblicato con questa tracklist:
Non-Stop – Original Version
Non-Stop – Digital Dog Radio Edit
Non-Stop – Digital Dog Club Edit
Non-Stop – Instrumental Version
Flying Colours
Say What You Want – Joy Joy Mix
Il pacchetto sembra essere abbastanza ricco in mod da attirare al Massimo I fans degli Erasure e della music 80’s offrendo un prodotto completo e appetibile. Troviamo infatti oltre alla title track (scritta Da Andy e prodotta da Pascal Gabriel, guru  belga della dance , ma ormai trapiantato a Londra) e alla sua versione strumentale ben due versioni curate dal duo Digital Dog. Questa potrebbe essere la mossa vincente per spingere il disco all’interno del mondo dei club: infatti il duo Digital Dog è tra i più considerati al momento nell’ambito dance e vanta una lunga serie di successi come remixer avendo lavorato con Rihanna (SOS), Pink (Please Don’t Leave Me e Funhouse), – Edward Maya (Stereo Love), Timbaland (If We Ever Meet Again) oltre a Britney Spears, Scissor Sisters, Cascada, Pussycat Dolls… Inoltre hanno prodotto un brano per l’ultimo album della regina della musica 80’s, Cynide Lauper. Affidarsi a loro per fare da riempipsta sembra essere una scelta azzeccata e speriamo che le chart di settore lo confermino. Completa il pacchetto una nuova bside (Flying Colours) e il remix di Say What You Want, un album track dell’ultimo disco. Questo remxi è degno di nota perché è stato realizzato da un fan che ha vinto un’apposita competition lanciata da www.andybell.com che avrebbe premiato il remix vincitore inserendolo all’interno di una release ufficiale. Così il remix di Ste Ashworth è stato selezionato tra i 98 remix presentati e ha ottenuto l’ambito premio.  Aspettiamo quindi poco più di un mese per poter ascoltare le nuove versioni dei brani di Andy Bell, sicuri che ci farà ballare davvero non-stop.
Per maggiori info e per vedere in anteprima la coverart del singolo potete connettervi al sito ufficiale www.andybell.com o al forum italiano http://erasure.forumfree.it/

Tags: ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...