Saturday, April 27th, 2024

Mika ricambia l’affetto dei fans italiani con una speciale ristampa e 8 inediti

Published on Agosto 2, 2010 by   ·   No Comments

E’ uscita lo scorso 27 luglio, la nuova edizione “The Boy Who Knew Too Much”, l’ultimo album di Mika. Il cantante inglese ha deciso di premiare l’affetto dei fans italiani nei suoi confronti realizzando questa ristampa in esclusiva per il mercato italiano.


Il CD The Boy Who Knew Too Much è stato un buon successo in Italia per il cantante inglese, forse non avrà bissato appieno il boom di Life In Cartoon Motion ma ha ottenuto ugualmente il disco d’oro (oltre 50mila le copie vendute in Italia ma oltre 200mila quelle piazzate sul mercato francese) e i 3 singoli estratti sono entrati nella top10 radiofonica centrando in 2 casi il disco di platino. Adesso, Mika lancia il nuovo progetto che vedrà il CD originale di The Boy Who Knew Too Much venir affiancato da un secondo disco con 8 brani tra cui la nuova hit radiofonica Kick Ass. Le nuove 8 tracce erano fin’ora inedite per il nostro Paese.
La prima edizione di “The boy who knew too much”, è uscita nel Settembre  ed è stata composta e co-prodotta da Mika insieme a Greg Wells. Il disco è stato registrato tra Londra e Los Angeles, con la collaborazione di The Seawind Horns (i fiati di ‘Thriller’ e ‘Off The Wall’), Imogen Heap, dell’arrangiatore Owen Pallet e Stuart Price (produttore di Madonna, Killers, Seal e Scissor Sisters tra gli altri)
L’album, anticipato dal singolo “We Are Golden”, include anche brani come “Blame It On the Girls” e “Rain” (che sfoggia violini pizzicati arrangiati da Owen Pallett e programming di Stuart Price).
Passando da ballate commoventi a ritornelli dolcissimi, il CD mostra uno spettro di emozioni e visioni che non solo rivela la straordinaria sensibilità melodica del cantautore anglo libanese, ma anche le incredibili storie che lui racconta nelle proprie canzoni.
Brioso di influenze variegate, che vanno dai più grandi album pop degli anni ’80 e ’90 fino a Kurt Weill, la cantante anni ’50 Patti Page e il cantautore anni ’70 Harry Nillson, “The boy who knew too much” è  un disco più maturo del suo predecessore. Mika ha infatti dichiarato a proposito della sua ultima fatica: “Life in Cartoon Motion’ conteneva un sacco di riferimenti all’infanzia. Questo disco è più adolescente. Ho pensato ‘come posso guardarmi indietro? Prima che tutto ciò accadesse, cosa mi ha stimolato a scrivere canzoni?’ Ho amato molto le mie sensazioni di diciassettenne-diciottenne e ho cercato di ritornare a quel periodo della mia vita”.
La tracklist della nuova edizione comprende:
L’album originale
1. We Are Golden
2. Blame It On The Girls
3. Rain
4. Dr John
5. I See You
6. Blue Eyes
7. Good Gone Girl
8. Touches You
9. By The Time
10. One Foot Boy
11. Toy Boy
12. Pick Up Off The Floor
Le bonus tracks
13. KICK-ASS
14. Rain (Acoustic)
15. Poker Face (live BBC) – cover di Lady Gaga
16. Lover Boy
17. Lonely Alcholic
18. Lady Jane
19. Satellite
20. Ring Ring
Il singolo apripista per questa riedizione è Kick Ass, brano che MIKA ha scritto a proposito degli eroi di tutti i giorni e facente parte della colonna sonora dell’omonimo film. In Italia, in un solo week-end ha debuttato direttamente nella Top30 dell’airplay radiofonico nazionale ed è già un’altra grande hit del cantautore inglese. Grande curiosità ha destato in Uk anche la cover di Poker Face di Lady gaga registrata negli studi della BC e in cui il cantante dimostra la sua elevata capacità vocale e reinterpreta in un modo del tutto personale uno dei più grandi successi pop del 2009. Lo stesso dicasi per l’ottima versione acustica di Rain
A proposito della spirito che anima il suo ultimo disco Mika ha dichiarato: “Canto inni alla gioia, vivo in un arcobaleno e quando le cose si mettono male, alzo il volume e mi metto a ballare. Provate. Funziona”
Sicuramente, dopo i  trionfali concerti di Milano, Roma e Udine, un modo per testare se quanto detto da Mika sia vero è quello di assistere ad uno dei suoi due prossimi concerti in Italia, precisamente a Cagliari il 17 agosto e Cattolica il 18.

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...