Wednesday, November 14th, 2018

Il Quarto Imprevisto: il nuovo album Resti è già nei negozi

Published on marzo 27, 2015 by   ·   No Comments

il4imprevistocover“RESTI” (Full Heads/Audioglobe), il disco d’esordio della band partenopea IL QUARTO IMPREVISTO, è disponibilenei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album include il brano “Il Nostro Inverno” che propone un confronto tra gli inverni della vita: quelli intermedi che rappresentano le negatività e invogliano al desiderio di una nuova stagione e quelli dell’ultimo inverno della vita che tutti vorremmo congelare nel tempo.

Il disco contiene 10 canzoni. Questa la tracklist: “Mire”, “Il Nostro Inverno”, “Da Lontano”, “Dopo Un Giorno”, “Mille”, “Non è Il Caso”, “Pagine”, “Pare Sia Normale”, “Tutto Sa Di Noi”, “Resti”.

La band “Il Quarto Imprevisto” proviene dall’hinterland napoletano ed è attiva dal 2012. Fondata da Antonio Gera (voce e chitarra acustica) e Giovanni Feliciello (chitarre, synth), vede in un secondo momento l’ingresso di Riccardo Schmitt (batteria, drumpad) e nel 2014 di Emiliano Berti (basso, contrabbasso).
Il Quarto Imprevisto si presenta al pubblico nell’aprile del 2012, con la pubblicazione di tre brani registrati in presa diretta presso gli studi di Casa Lavica. Si hanno in questo periodo le prime esibizioni live. L’ottimo riscontro da parte del pubblico li porta a produrre nella primavera del 2013 un prodotto audio/video con una sessione live di tre brani che rappresentano il loro percorso di crescita graduale. Questo primo lavoro dà seguito ad una serie di live e impegni promozionali (Citofonare Cuccarini – Rai Radio 1, Nano festival 2014 – primo posto e premio booking) utili a limare e a definire i contorni della band.
Il 2015 è l’anno dell’esordio ufficiale con “Resti”, un disco che racconta l’eterna contrapposizione tra ragione e sentimenti. Dieci canzoni, dieci affreschi di emozioni, in cui la nuda umanità viene descritta e sezionata in un linguaggio musicale a metà strada tra cantautorato italiano e pop internazionale.
Lo sguardo attento su quello che accade dentro. Una finestra aperta sul mondo interno, su quanto ci attraversa.
Le imprevedibili risposte dell’uomo alle sfide poste dall’esistenza.

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...