Saturday, April 20th, 2024

Dellera in tour ad aprile!

Published on Marzo 15, 2015 by   ·   No Comments

image003Dal 6 aprile (Roberto) DELLERA sarà in tour nei club di tutta Italia con “STARE BENE E’ PERICOLOSO Tour” (prodotto e organizzato da Martelabel), spettacolo con cui l’artista presenterà live il suo ultimo album “STARE BENE E’ PERICOLOSO”.

DELLERA sarà accompagnato dalla sua band formata da Lino Gitto (batteria), Milo Scaglioni (basso), Andrea Pesce (piano e tastiere) e Rodrigo D’Erasmo (violino).

 Queste le date ad oggi confermate di “STARE BENE E’ PERICOLOSO Tour”:

06/04 Masseria Fornaro – Taranto 

10/04 Dejavù – Sant’Egidio alla Vibrata (TE)

11/04 CPA Live – Napoli

17/04 Arteria – Bologna

22/04 Padova

25/04 Invidia Lounge – Pompei

30/04 Biko – Milano

02/05 Angelo Mai – Roma

15/05 PnBox Studios – Pordenone

16/05 L’Officina – Lecco 

I biglietti per le date del “STARE BENE E’ PERICOLOSO Tour” sono disponibili in prevendita, online su www.marteticket.it.

Uscito lo scorso 15 gennaio, “STARE BENE E’ PERICOLOSO” è l’album con il quale DELLERA, ha dato seguito al suo sorprendente debutto da solista “Colonna sonora originale” del 2011; il nuovo album si tuffa sulla stessa linea del precedente osando ed esagerando nel camminare su “territori minati” che l’artista desidera esplorare. Il Pop, il suono puro, le sperimentazioni, il tono acustico, le lingue che si adattano in modo naturale ai vari brani e la ricerca di una stabilità impossibile in un percorso da musicista, conscio di abitare un tempo ed un paese che gronda di incertezze sociali ed emotive, sempre meno avvezzo alla curiosità,  alla diversità e al rock’n roll inteso come matrice legata alla musica popolare di libera espressione e portatrice  di sentimenti variegati e naturali.

I codici interpretativi di DELLERA sono legati ai viaggi, al cinema, all’amore per i musical (vorrebbe scriverne uno), alla lontananza da una certa tradizione cantautorale e al sentirsi libero di esplorare a piacimento a stretto contatto con la propria fantasia e con i propri desideri in modo naturale.

Lontano dall’idea di sintetizzare il decennio racconta canzone per canzone quello che sta dentro e fuori di lui con precisione e improvvisazione registrando di getto e prendendo rischi nella più veritiera tradizione del rock’n roll.

DELLERA porterà in tour la sua formazione più ampia mai adottata (la stessa impiegata per il Festival di Venezia 2014) che rappresenta al meglio la natura del nuovo disco gestendola come una vera e propria rock’n rollband: ognuno avrà spazio performativo, la possibilità di esprimersi con il proprio strumento che evolverà di concerto in concerto. Pianificare non è mai stata la sua strada maestra!

L’album è stato presentato “live” in anteprima il 30 gennaio all’Auditorium “Demetrio Stratos” di Radio Popolare Milano e, a partire dal mese di aprile DELLERA sarà live in tutta Italia.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...