Tuesday, November 13th, 2018

I Nuovi Progetti di Alison Moyet. Singolo dance, album live e album di inediti

Published on giugno 6, 2010 by   ·   No Comments

Tante novità su una delle più belle voci femminili UK degli ultimi 30 anni. Nonostante sia impegnata in un lunghissimo tour come guest star a supporto di Jools Holland e la sua Rhythm and Blues Orchestra che la terrà impegnata, principalmente in UK, fin quasi al prossimo Natale, Alison ha avuto modo di dedicarsi anche ad altri progetti.

Innanzitutto il prossimo 22 giugno uscirà Waiting, singolo dance di My Rolbot Friend (autore del brano We’re The Pet Shop Boys) a cui Alison ha prestato la voce. E’ da molto tempo che si parlava di questa collaborazione ma solo ora sono state fissate tracklist e data di lancio. Il singolo uscirà solo come digital download e su vinile a tiratura limitata. La tracklist comprenderà varie versioni remixate della title track:
1. Waiting (Original Version)
2  Waiting (The Juan MacLean Vocal Remix)
3  Waiting (Solvent Remix)
4  Waiting (My Robot Friend Remix)
5  Waiting (The Juan MacLean Instrumental Remix)
6  Waiting (Alex Smoke Remix)
7  Waiting (Kingdom Remix)
8  Waiting (Harvey McKay Remix)
Per Alison si tratta quasi di un ritorno alle origini, a quel sound elettronico che fecero le fortune sue e degli Yazoo nei primi anni ’80. Proprio legata agli Yazoo è la seconda notizia che riguarda Alf:   uscirà il prossimo 27 settembre l’attesissimo live album degli Yazoo, il duo a cui Alf ha partecipato assieme a Vince Clarke. Il disco, dal titolo Reconnected Live, farà rivivere le emozioni dell’acclamato Reunion Tour che dopo 26 anni aveva portato di nuovo insieme su un palco Vince Clarke e Alison  Moyet nel 2008. L’album live conterrà sia pezzi di Upstairs At Eric’s, il primo disco del duo, che di You And Me Both (come la hit Nobody’s Diary) che per la prima volta furono eseguiti live nel tour 2008. Il disco dal vivo verrà realizzato in 3 formati: doppio CD, Limited Edition e download. Sul sito ufficiale di Alf è possibile visionare anche la cover del CD, collegandosi a http://alisonmoyet.com/?p=1343
Infine, ALison ha rivelato i primi dettagli sul suo ottavo album solista. Dopo il discreto successo di The Turn e del best pubblicato l’anno scorso e rimasto per oltre 2 mesi nella top75 inglese, Alf tornerà alle origini. Dopo la reunion con gli Yazoo, e il singolo elettronico realizzato con My Robot Friend, Alf sceglierà la via dell’elettronica anche per il suo prossimo disco. Sarà un ritorno al sound che la rese celebre a segnare il suo ottavo album solista di cui ha già iniziato a scrivere i primi pezzi mentre è in tour con Jools Holland.

Andrea Dasso

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...