Thursday, April 25th, 2024

I Nuovi Progetti di Alison Moyet. Singolo dance, album live e album di inediti

Published on Giugno 6, 2010 by   ·   No Comments

Tante novità su una delle più belle voci femminili UK degli ultimi 30 anni. Nonostante sia impegnata in un lunghissimo tour come guest star a supporto di Jools Holland e la sua Rhythm and Blues Orchestra che la terrà impegnata, principalmente in UK, fin quasi al prossimo Natale, Alison ha avuto modo di dedicarsi anche ad altri progetti.

Innanzitutto il prossimo 22 giugno uscirà Waiting, singolo dance di My Rolbot Friend (autore del brano We’re The Pet Shop Boys) a cui Alison ha prestato la voce. E’ da molto tempo che si parlava di questa collaborazione ma solo ora sono state fissate tracklist e data di lancio. Il singolo uscirà solo come digital download e su vinile a tiratura limitata. La tracklist comprenderà varie versioni remixate della title track:
1. Waiting (Original Version)
2  Waiting (The Juan MacLean Vocal Remix)
3  Waiting (Solvent Remix)
4  Waiting (My Robot Friend Remix)
5  Waiting (The Juan MacLean Instrumental Remix)
6  Waiting (Alex Smoke Remix)
7  Waiting (Kingdom Remix)
8  Waiting (Harvey McKay Remix)
Per Alison si tratta quasi di un ritorno alle origini, a quel sound elettronico che fecero le fortune sue e degli Yazoo nei primi anni ’80. Proprio legata agli Yazoo è la seconda notizia che riguarda Alf:   uscirà il prossimo 27 settembre l’attesissimo live album degli Yazoo, il duo a cui Alf ha partecipato assieme a Vince Clarke. Il disco, dal titolo Reconnected Live, farà rivivere le emozioni dell’acclamato Reunion Tour che dopo 26 anni aveva portato di nuovo insieme su un palco Vince Clarke e Alison  Moyet nel 2008. L’album live conterrà sia pezzi di Upstairs At Eric’s, il primo disco del duo, che di You And Me Both (come la hit Nobody’s Diary) che per la prima volta furono eseguiti live nel tour 2008. Il disco dal vivo verrà realizzato in 3 formati: doppio CD, Limited Edition e download. Sul sito ufficiale di Alf è possibile visionare anche la cover del CD, collegandosi a http://alisonmoyet.com/?p=1343
Infine, ALison ha rivelato i primi dettagli sul suo ottavo album solista. Dopo il discreto successo di The Turn e del best pubblicato l’anno scorso e rimasto per oltre 2 mesi nella top75 inglese, Alf tornerà alle origini. Dopo la reunion con gli Yazoo, e il singolo elettronico realizzato con My Robot Friend, Alf sceglierà la via dell’elettronica anche per il suo prossimo disco. Sarà un ritorno al sound che la rese celebre a segnare il suo ottavo album solista di cui ha già iniziato a scrivere i primi pezzi mentre è in tour con Jools Holland.

Andrea Dasso

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...