Friday, April 19th, 2024

AfteRap: il nuovo album di Razzakrasta

Published on Febbraio 20, 2015 by   ·   No Comments

RazzaKrastaArriva questa settimana nei negozi AfteRap, nuovo album del rapper siciliano Razzakrasta, un disco che amalgama il rap ad altri generi musicali (Folk, Dance, Rock, Swing) dando vita a 13 brani, uno diverso dall’altro per genere e contaminazioni. Diverse le tematiche affrontate nelle tracce che compongono AfteRap: dal senso della vita, della morte, sentimenti sinceri come la rabbia, l’amore, la fiducia, raccontate a volte in maniera più ironica altre in maniera più seria, intrecciando il tutto tra metafore, storie vere e verosimili.

«Incastrare le rime, i beat e le melodie che spaziano su piani musicali completamente diversi, Folk, Dance, Rock, Swing ecc..è stato il primo ostacolo da superare nella creazione di questo disco.

Il nome stesso del disco la dice lunga, AfteRap … oltre il rap, qualcosa che vuole uscire un secondo dal binario del rap canonico per i testi e per gli arrangiamenti.

La nota swing presente in uno dei brani di AfteRap ha coronato questo obbiettivo e mi ha reso davvero fiero degli sforzi sostenuti per portare a termine il lavoro.

Di certo dentro AfteRap non si racconta, come spesso accade ormai nel panorama della musica rap italiana, di quante canne mi fumo, quanto sia grossa la mia auto o quanta cocaina mi sniffi… non ho mai fatto brani di questo tipo se non all’ età di 16 anni dove ovviamente era tutta una finzione, un modo di atteggiarsi a “grossi”. Preferisco ora trattare tematiche più profonde, come il senso della vita, della morte, sentimenti veri come la rabbia, l’amore, la fiducia, raccontarle a volte in maniera più ironica altre in maniera più seriosa e intrecciando il tutto tra metafore, storie vere e verosimili ».

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...