Saturday, April 27th, 2024

Love Don’t Live Here Anymore, nuovo singolo per le Bananarama

Published on Maggio 25, 2010 by   ·   No Comments

Antesignane delle girl band poi spuntate come funghi negl i anni ’90, le Bananarama sono in giro dal 1981 ma non si stancano certo di fare musica. Sara e Keren accendono la primavera 2010 regalandoci il secondo estratto dall’album Viva, uscito lo scorso autunno.

Dopo il primo singolo (Love Comes) ecco arrivare Love Don’t Live Here. Realizzato dalle 2 ragazze con il producer Ian Masterson (già al lavoro con i Pet Shop Boys), il brano si apre con un misterioso campionamento che richiama le arie da opera per poi partire con un trascinante mix di sintetizzatori e disco beat che disperde subito l’idea che un singolo con quel titolo sia una struggente ballad.
Il singolo è uscito sul mercato UK lo scorso 12 aprile in ben 4 formati, 3 fisici e 1 digitale:
CD Single:
1: Love Don’t Live Here (Radio Mix)
2: Every Shade Of Blue 2010

7 Inch Single:
1: Love Don’t Live Here (Radio Mix)
2: Here Comes The Rain

12 Inch Single:
1: Love Don’t Live Here (Ian Masterson’s Extended 12” Mix)
2: The Runner (Buzz Junkies 12” Mix)
Inoltre è uscito un download bundle su iTunes che comprende anche un remix inedito della title track:
1- Love Don’t Live Here (Radio Mix)
2- Love Don’t Live Here (Ian Masterson’s Extended 12″ Mix)
3- The Runner (Buzz Junkies 7″ Mix)
4- The Runner (Buzz Junkies 12″ Mix)
Per quanto riguarda le bsides, Every Shade Of Blue è una delle canzone preferite dalla fanbase delle ragazze che qui viene risposta in una versione totalmente nuova, un pò come fatto con Cruel Summer per il singolo precedente. Here Comes The Rain, non è una cover come potrebbe far pensare il titolo, degli Eurythmics, ma un pezzo totalmente nuovo realizzato dal duo insieme al producer dell’album Ian Masterson.  Con Love Don’t Live Here Anymore, le Bananarma hanno scelto come singolo probabilmente la miglior traccia del loro ultimo album Viva, sicuramente la preferita della loro fanbase che per una band che proviene dagli anni ’80 rappresenta la maggior fetta di pubblica. Riuscito mix di dance e pop e con quell’intrigante intro ed outro all’insegna addirittura dell’opera, il nuovo singolo è stato subito accolto molto bene dai club inglesi ed infatti si è subito piazzato alla #2 della Club Chart confermando la capacità delle ragazze, anche grazie all’aiuto di un produttore affermato nel campo della dance come Ian Masterson, di realizzare pezzi di dance di grande appeal nonostante per alcuni (soprattutto in Italia) pensino a loro solo come ad una meteora degli anni ’80. Per promuovere il nuovo singolo, le Bananarama hanno realizzato un videoclip (visibile qui http://www.youtube.com/watch?v=-_SgNKUamMY) e stanno partecipando a numerosi radio e TV show nel Regno Unito. Inoltre hanno già fissato un paio di date live –sempre in UK- per aprile e maggio. Chi volesse acquistare il nuovo singolo può tranquillamente scaricarlo da iTunes mentre chi fosse interessato al formato fisico, troverà interessante l’offerta proposta dal sito di vendite online What Records (http://www.whatrecords.co.uk/items/56231.htm) che propone per sole 6 sterline l’acquisto di tutti e 3 i formati (inutile dire come il bundle sia già al #1 della classifica di vendite di What Records). Magari non torneranno in cima alle classifiche di vendite come accadeva nei ruggenti anni ’80, ma sicuramente con questo singolo le Bananarama ha confermato ancora di più come siano un duo di ottime artiste che riescano ancora a realizzare splendide canzoni pop-dance che sanno farci ballare esattamente come accadeva 25 anni fa.

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...