Tuesday, November 13th, 2018

Love Don’t Live Here Anymore, nuovo singolo per le Bananarama

Published on maggio 25, 2010 by   ·   No Comments

Antesignane delle girl band poi spuntate come funghi negl i anni ’90, le Bananarama sono in giro dal 1981 ma non si stancano certo di fare musica. Sara e Keren accendono la primavera 2010 regalandoci il secondo estratto dall’album Viva, uscito lo scorso autunno.

Dopo il primo singolo (Love Comes) ecco arrivare Love Don’t Live Here. Realizzato dalle 2 ragazze con il producer Ian Masterson (già al lavoro con i Pet Shop Boys), il brano si apre con un misterioso campionamento che richiama le arie da opera per poi partire con un trascinante mix di sintetizzatori e disco beat che disperde subito l’idea che un singolo con quel titolo sia una struggente ballad.
Il singolo è uscito sul mercato UK lo scorso 12 aprile in ben 4 formati, 3 fisici e 1 digitale:
CD Single:
1: Love Don’t Live Here (Radio Mix)
2: Every Shade Of Blue 2010

7 Inch Single:
1: Love Don’t Live Here (Radio Mix)
2: Here Comes The Rain

12 Inch Single:
1: Love Don’t Live Here (Ian Masterson’s Extended 12” Mix)
2: The Runner (Buzz Junkies 12” Mix)
Inoltre è uscito un download bundle su iTunes che comprende anche un remix inedito della title track:
1- Love Don’t Live Here (Radio Mix)
2- Love Don’t Live Here (Ian Masterson’s Extended 12″ Mix)
3- The Runner (Buzz Junkies 7″ Mix)
4- The Runner (Buzz Junkies 12″ Mix)
Per quanto riguarda le bsides, Every Shade Of Blue è una delle canzone preferite dalla fanbase delle ragazze che qui viene risposta in una versione totalmente nuova, un pò come fatto con Cruel Summer per il singolo precedente. Here Comes The Rain, non è una cover come potrebbe far pensare il titolo, degli Eurythmics, ma un pezzo totalmente nuovo realizzato dal duo insieme al producer dell’album Ian Masterson.  Con Love Don’t Live Here Anymore, le Bananarma hanno scelto come singolo probabilmente la miglior traccia del loro ultimo album Viva, sicuramente la preferita della loro fanbase che per una band che proviene dagli anni ’80 rappresenta la maggior fetta di pubblica. Riuscito mix di dance e pop e con quell’intrigante intro ed outro all’insegna addirittura dell’opera, il nuovo singolo è stato subito accolto molto bene dai club inglesi ed infatti si è subito piazzato alla #2 della Club Chart confermando la capacità delle ragazze, anche grazie all’aiuto di un produttore affermato nel campo della dance come Ian Masterson, di realizzare pezzi di dance di grande appeal nonostante per alcuni (soprattutto in Italia) pensino a loro solo come ad una meteora degli anni ’80. Per promuovere il nuovo singolo, le Bananarama hanno realizzato un videoclip (visibile qui http://www.youtube.com/watch?v=-_SgNKUamMY) e stanno partecipando a numerosi radio e TV show nel Regno Unito. Inoltre hanno già fissato un paio di date live –sempre in UK- per aprile e maggio. Chi volesse acquistare il nuovo singolo può tranquillamente scaricarlo da iTunes mentre chi fosse interessato al formato fisico, troverà interessante l’offerta proposta dal sito di vendite online What Records (http://www.whatrecords.co.uk/items/56231.htm) che propone per sole 6 sterline l’acquisto di tutti e 3 i formati (inutile dire come il bundle sia già al #1 della classifica di vendite di What Records). Magari non torneranno in cima alle classifiche di vendite come accadeva nei ruggenti anni ’80, ma sicuramente con questo singolo le Bananarama ha confermato ancora di più come siano un duo di ottime artiste che riescano ancora a realizzare splendide canzoni pop-dance che sanno farci ballare esattamente come accadeva 25 anni fa.

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...