Tuesday, November 20th, 2018

Prevendite a rilento, ma confermato il concerto italiano di Alison Moyet

Published on febbraio 12, 2015 by   ·   No Comments

B5IgcyrCIAAaKd3Si è recentemente lamentata su twitter Alison Moyet per le scarse prevendite della sua prima data italiana di sempre.

L’artista inglese sarà sul palco del Fabrique di Milano il prossimo 24 febbraio per il suo The European Minutes Tour ma si è sfogata con i fans sui social per i pochi biglietti finora venduti: “Doing Italy for the first time, probably the last. No one’s coming”. In sostanza Alison ha detto: “sarò in Italia per la prima volta probabilmente nulla perché nessuno sta venendo allo show”. Purtroppo fredda accoglienza per l’arrivo in Italia di una delle migliori cantanti inglesi degli ultimi 30 anni ma c’era da aspettarselo con un album di inediti uscito 18 mesi fa e mai promozionato in Italia (stessa sorte per il più recente disco live), solo 2 concerti in Italia (tra l’altro datati 1987…) in 30 anni di onorata carriera (con gli Yazoo prima e solista poi) e l’ultima apparizione in una TV italiana con Love Resurrection (metà anni ’80 al Festivalbar). Forse il promoter ha osato troppo predisponendo un locale capace di contenere fino a 3000 spettatori… Il poco pubblico che pare sarà presente è un vero peccato perché si tratta di un evento molto interessante con riarrangiamenti elettronici di tutti i successi di Alison e degli Yazoo, per 100 minuti dagli anni ’80 ad oggi.

Nonostante la scasa prevendita, da noi contattata, l’organizzazione eventi del Fabrique, ha confermato lo show è confermato per il 24 febbraio 2015 con apertura porte alle 19 ed inizio concerto alle 21. I ticket sono in vendita sul circuito ticketone e se li acquistrete non resturete delusi dallo show di Alison Moyet.

SPL80 seguirà l’evento e ve lo racconterà con una dettagliata recensione e foto scattate direttamente al Fabrique di Milano.

Andrea Dasso

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...